il 07/07/2023 alle 19:18

Comunicato ufficiale – Mirante ha rinnovato con il Milan

0 cuori rossoneri

Il Milan comunica il rinnovo del suo portiere, Antonio Mirante: l’ufficialità

Oltre agli acquisti e alle cessioni, il Milan si sta concentrando sui rinnovi dei suoi giocatori: ecco quello di Mirante. L’attenzione è ovviamente spostata sui possibili innesti della squadra di Pioli, ma non bisogna sottovalutare il consolidamento della rosa attuale, anche di chi magari non è un assoluto protagonista come Antonio Mirante. Con il rinnovo dell’ex Roma, il Milan completa la sua squadra di portieri per la stagione 2023-2024: sarà composta da Mike Maignan, Marco Sportiello e Antonio Mirante.

Mirante Milan

Il comunicato del rinnovo di Mirante dopo quello di Sportiello

Il Milan attraverso i suoi canali ufficiali ha comunicato il rinnovo di Antonio Mirante per un altra stagione: contratto fino al 2024.

“COMUNICATO UFFICIALE: ANTONIO MIRANTE. Ufficiale il prolungamento contrattuale del portiere rossonero.
AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2024”.

Dietro a Maignan però non ci sarà Mirante, bensì il nuovo acquisto del Milan, Marco Sportiello. La società ha da poco comunicato il suo acquisto:

AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Marco Sportiello dall’1 luglio 2023. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.

Sportiello, nato a Desio il 10 maggio 1992, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, prima di muovere i primi passi nel calcio professionistico con Seregno (stagione 2010/11), Poggibonsi (2011/12) e Carpi (2012/13) e fare ritorno all’Atalanta con cui colleziona 88 presenze tra il 2013 e il 2017. Dal gennaio 2017 al giugno 2018 veste in 39 occasioni la maglia della Fiorentina e nel 2018/19 per 36 volta quella del Frosinone, per poi tornare nuovamente a difendere la porta dell’Atalanta, per un totale di 136 presenze con gli orobici.

Marco Sportiello vestirà la maglia numero 57″.

Antonio Mirante: la sua storia fino a raggiungere il Milan

Mirante è nato a Castellammare di Stabia l’8 luglio 1983 e di conseguenza questo rinnovo è praticamente un regalo di compleanno: domani Mirante compirà 40 anni. Il portiere ha militato in diverse squadre, le più significative sono: la Juventus, la Sampdoria, il Parma, il Bologna, la Roma e infine il Milan. Il Parma è la squadra dove si è messo più in mostra, giocando dal 2009 al 2015. I tifosi del Milan potrebbero ricordarselo per quel famoso gol di tacco di Menez in un Parma-Milan, dove a difendere la porta c’era proprio Mirante. A Milanello è arrivato nel 2021, pur senza mai giocare si aggiudica lo scudetto. Nel 2022 rinnova il contratto per un’altra stagione ed esordisce nell’ultima giornata di Serie A, subentrando a Maignan durante Milan-Verona.

ARTICOLI CORRELATI, MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Mirante Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *