Ufficiale! Dopo la stagione in prestito allo Spezia, Daniel Maldini sarà un nuovo giocatore dell’Empoli
Il Milan continua a lavorare alacremente sul mercato, sia in entrata che in uscita. Dopo le scadenze dei vari prestiti e le prime cessioni, su tutte quella di Sandro Tonali al Newcastle, i rossoneri hanno concluso una nuova operazione in uscita. Si tratta di Daniel Maldini. Il figlio di Paolo ha giocato l’ultima stagione in prestito allo Spezia. Lo scorso anno, con i liguri, ha avuto alterne fortune. Nel corso della stagione non è mai riuscito ad affermarsi come un titolarissimo. Nonostante ciò, il trequartista è riuscito a ritagliarsi alcuni momenti speciali, su tutti il gol contro il Milan a San Siro e quello contro l’Inter allo Stadio Picco di La Spezia. Ora per Daniel Maldini inizia una nuova avventura con la maglia dell’Empoli.

Milan, Daniel Maldini va all’Empoli: la formula non è nuova
Daniel Maldini sarà un nuovo calciatore dell’Empoli. La formula con cui il Milan ha lavorato a quest’operazione non è una novità assoluta. I rossoneri, infatti, si sono mossi allo stesso modo lo scorso anno con il passaggio di Lorenzo Colombo al Lecce. Anche Maldini, infatti, arriva all’Empoli in prestito con diritto di riscatto. Il Milan, però, si è garantito la possibilità di esercitare un controriscatto (come fatto con Colombo) se a fine stagione volesse riportare Maldini a Milanello. Il Milan ha spiegato ciò in un breve comunicato ufficiale sul suo sito
“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini all’Empoli Football Club. Il Club rossonero augura a Daniel le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”.
Il comunicato dell’Empoli: “Daniel Maldini è un nuovo calciatore azzurro”
Anche l’Empoli ha confermato questo nuovo acqusito con un comunicato ufficiale sul proprio sito
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini“.
“Daniel Maldini è un attaccante italiano nato a Milano l’11 ottobre 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Daniel fa tutto il percorso nel vivaio dei rossoneri fino all’esordio in prima squadra a 18 anni, nel febbraio del 2020 contro l’Hellas Verona. L’anno successivo Maldini matura le prime esperienze a livello europeo: gioca due gare di qualificazione all’Europa League e fa il suo esordio nella competizione scendendo in campo in entrambe le sfide con lo Sparta Praga. Sono 5 invece le presenze in Serie A. La stagione 2021/22 è davvero speciale. Il 15 settembre arriva l’esordio in Champions League (3 presenze in tutto), ad Anfield con il Liverpool; dieci giorni dopo il primo gol in Serie A, contro lo Spezia, che vale tre punti per i rossoneri. Il campionato si conclude con lo Scudetto conquistato con il Milan. Nella passata sessione di mercato estiva, Maldini passa in prestito allo Spezia dove colleziona 18 apparizioni e 2 reti. Ha vestito la maglia delle Nazionali Giovanili italiane, arrivando fino all’Under 20, dove conta 3 presenze e 1 gol”.
ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN
- (LIVE) MILAN, E’ GIORNO DI RADUNO! TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
- CALCIOMERCATO MILAN – MESSAGGIO CHIARO DI ORIGI DOPO IL “NO” ALL’ARABIA!
- CALCIOMERCATO MILAN – “MORATA, VAI DA MOU!”: L’APPELLO DEL GIORNALISTA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!