COMUNICATO UFFICIALE – Marco Sportiello è un giocatore del Milan!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Arriva anche il comunicato ufficiale per il nuovo acquisto del calciomercato estivo 2023/2024 del Milan: Marco Sportiello è un giocatore rossonero!

Si attendeva solo la conferma ufficiale per vedere Marco Sportiello con la maglia del Milan: oggi è arrivata. Il portiere dell’Atalanta è giunto a Milano a parametro zero e si aggregherà alla squadra di Stefano Pioli da giocatore svincolato. L’estremo difensore classe 1992 approfitterà dell’addio (anch’esso a parametro zero) tra pochi giorni di Ciprian Tatarusanu. Infatti, con l’annuncio del sito rossonero, apprendiamo in via ufficiale che il secondo portiere del Milan dietro a “Magic” Mike Maignan sarà proprio Marco Sportiello, tanto cercato e voluto dalla “vecchia” dirigenza.

NEWS MILAN – MARIANELLA: “MILAN, LOFTUS-CHEEK ALLA SAELEMAEKERS E PULISIC…ALLA DIAZ!” –

Il comunicato ufficiale

AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Marco Sportiello dall’1 luglio 2023. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.

Sportiello, nato a Desio il 10 maggio 1992, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, prima di muovere i primi passi nel calcio professionistico con Seregno (stagione 2010/11), Poggibonsi (2011/12) e Carpi (2012/13) e fare ritorno all’Atalanta con cui colleziona 88 presenze tra il 2013 e il 2017. Dal gennaio 2017 al giugno 2018 veste in 39 occasioni la maglia della Fiorentina e nel 2018/19 per 36 volta quella del Frosinone, per poi tornare nuovamente a difendere la porta dell’Atalanta, per un totale di 136 presenze con gli orobici.

Marco Sportiello vestirà la maglia numero 57.

NOTIZIE MILAN – L’EX MILAN A SORPRESA: “TONALI A NEWCASTLE? COME DONNARUMMA! UN GIORNO…” –

Perché il Milan ha scelto Sportiello: 3 motivi

Il primo è legato all’affidabilità: nell’età perfetta per esprimersi al meglio come portiere, Marco Sportiello è stato abituato negli ultimi anni a Bergamo a rendere in maniera ottima come secondo portiere. Chiamato in causa anche in occasioni importanti (ha giocato in Champions League contro Valencia, PSG e Real Madrid), il portiere di Desio ha sempre risposto presente assicurando prestazioni solide.

Il secondo è legato alle liste europee: Marco Sportiello è un portiere italiano e cresciuto nel vivaio di un club italiano, l’Atalanta come abbiamo visto in precedenza. Una cosa che fa comoda a Pioli, Maldini e Massara che quest’anno per logiche di questo tipo hanno dovuto escludere dalla lista Champions Thiaw, Vranckx e Yacine Adli.

Il terzo e ultimo ha a che fare col rapporto con Stefano Pioli. I due si sono infatti già conosciuti a Firenze: Sportiello è stato il difensore dei pali della Fiorentina di Pioli nella stagione 2017/2018, stagione super positiva per il portiere con 38 gol subiti in 37 partite ma la bellezza di 15 clean sheet.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

sportiello milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate