Commissioni Zirkzee, Marotta dà ragione al Milan: “Situazioni non chiare”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato della questione legata al commissioni sempre più care degli agenti: come nel caso Zirkzee-Milan

“No alle spese folli, sì alla valorizzazione giovani: questo è il motto che ci deve contraddistinguere”. Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha tracciato le linee nerazzurre in questo calciomercato, dopo il passaggio della proprietà al fondo Oaktree. Nella sua analisi dell’attuale situazione economica del calcio italiano, ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, Marotta ha anche toccato un tema molto caro ai tifosi rossoneri in questo momento: le commissioni agli agenti. Il tema scalda il mondo Milan dato che sembra essere proprio questo l’ostacolo, per il momento, che impedisce la chiusura della trattativa per il passaggio di Joshua Zirkzee in rossonero.

“Vanno regolamentate le azioni di questi professionisti”

“Tra le spese folli ci sono anche le commissioni agli agenti sempre più care? Assolutamente sì, nella scorsa stagione abbiamo quasi raggiunto un miliardo di commissioni, un miliardo che va fuori dal sistema e che quindi non prevede ulteriori investimenti. Capisco che debba esistere questa professione, ma spesso si assiste a situazioni non chiare. Vanno regolamentate le azioni di questi professionisti che ormai fanno parte del nostro movimento”.

Ultime news

Notizie correlate