A tutto calciomercato con Baiocchini: le ultime su Milan, Pulisic e Colombo
Il Milan cerca l’attaccante, ma Lorenzo Colombo sarà atteso (più avanti) a Milanello per vestire nuovamente la maglia rossonera. Eppure, Colombo potrebbe già lasciare il Milan? Dell’ex Lecce ha parlato Manuele Baiocchini, giornalista ed esperto di calciomercato di Sky Sport. Non solo, perché tra i temi più caldi del momento in orbita rossonera c’è l’arrivo di Christian Pulisic a Linate. Quando attendersi il suo giorno dedicato e l’intero iter burocratico prima di vederlo con la divisa ufficiale?

Il Pulisic-day e la telenovela attaccante
Baiocchini risponde proprio sull’ormai definita trattativa tra Milan e Chelsea: “Affare chiuso a 20 milioni, arriverà a inizio settimana. Non domani, perché gli avvocati stanno ancora chiudendo i contratti e sarà proprio il giorno della vera chiusura. Presumibilmente tra martedì e mercoledì Pulisic sarà a Milano per visite mediche e firma”.
Però i rossoneri vogliono anche una punta… “Assolutamente sì. Abbiamo parlato tanto sia di Scamacca che di Morata. Per lo spagnolo secondo me è un discorso complicato. Il Milan ha valutato la pista e la sta ritenendo un po’ troppo dispendiosa per un giocatore che ha 30 anni e un ingaggio molto importante all’Atletico Madrid. Stesso discorso per le cifre chieste dal club. Il Milan allora sta valutando alternative al nome di Morata: Scamacca resta sempre in lista perché è un nome sul quale i rossoneri stanno lavorando. Avevano anche proposto Origi al West Ham, anche se poi non so come sia andata la cosa… Sono giorni che non abbiamo novità in questo senso”.
Lo slot extra UE e Colombo
Sempre in ottica centravanti, Baiocchini: “C’è il nome di Taremi del Porto, che è sicuramente in lista ma non il primo perché extracomunitario e il Milan sta lavorando tanto su Chukwueze. Se occupa quello slot non può prenderne un altro ancora. Sta portando avanti trattative a fuoco lento sperando di chiudere il prima possibile il nome di Reijnders a centrocampo e, quindi, mettere a disposizione di Pioli già due giocatori davanti alla difesa che possano sostituire Tonali e Bennacer”.
Su Colombo, che potrebbe lasciare il Milan: “Piace al Genoa. Ha fatto bene al Lecce e il Milan l’ha ripreso per questo. Può crescere o essere usato come pedina di scambio per una delle squadre italiane, perché Colombo piace a tanti”.
Dunque, dopo una stagione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in Salento, Lorenzo potrebbe nuovamente lasciare Milanello. Due le opzioni, secondo l’esperto: concedergli una nuova avventura temporanea o usarlo per arrivare a un obiettivo.
ARTICOLI CORRELATI, MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN
- (VIDEO) PULISIC, QUESTO È LO STILE MILAN! ALL’ESTERO LO PRESENTANO CON UN CARTONE
- MILAN, DOMANI 10 LUGLIO SI RIPARTE: CHI GIÀ AL RADUNO DI MILANELLO?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!