il 30/07/2023 alle 22:35

Milan, che fare con Colombo? Tra prestito, cessione e quel “no” secco

0 cuori rossoneri

Il Milan deve scegliere il futuro di Colombo: le richieste e le ipotesi al vaglio della società

La carriera di Lorenzo Colombo al Milan fino a questo momento è stata caratterizzata da continui prestiti (secchi o con diritto di riscatto). Eppure l’intento del club è sempre stato quello di far crescere il ragazzo per permettergli di entrare a far parte della rosa. Dopo gli ultimi prestiti a Spal e Lecce Colombo è calcisticamente maturato, ma sarà pronto per il Milan? Daniele Longo di Calciomercato.com dà le ultime informazioni su quanto sta accadendo attorno all’attaccante rossonero.

colombo milan

Il discorso centravanti

Nonostante la maggior parte degli ingressi in questo calciomercato si siano principalmente concentrati sugli esterni e sulla trequarti, una delle priorità decantate a inizio estate era quella di trovare il prossimo erede di Olivier Giroud. Praticamente sfumata la possibilità di vedere Taremi al Milan, da Scamacca a Morata di nomi ne sono passati parecchi, ma nel mentre Stefano Pioli portava con sé in tournée proprio Lorenzo Colombo. L’allenatore rossonero ha scelto di provare a puntare sul classe 2002 per capire se poterci fare affidamento nel corso della prossima stagione. Ma quali sono i piani del resto dell’area tecnica? Questa sera, Daniele Longo scrive sul proprio account Twitter che il club non ha ancora deciso se cederlo in prestito, ma al momento l’attaccante rimarrà in rosa.

Ecco la proposta: rifiutata

Nel corso di questo breve ritiro americano il giocatore è stato discretamente impiegato dal suo attuale tecnico, tanto da presenziare (oltre che contro il Lumezzane a Milanello, quando ha siglato una doppietta) sia contro Real Madrid sia con la Juventus. Se non bastasse il contro-riscatto di fine stagione esercitato sul Lecce per il suo cartellino, a dimostrazione del fatto che anche la società ha ancora intenzione di scommetterci (oggi o tra un anno) c’è anche il rifiuto secco arrivato in queste ore. Per il giornalista di Calciomercato.com, l’Atalanta si sarebbe fatta avanti per ottenere Colombo a titolo definitivo dal Milan, ricevendo un semplice e diretto “no”. Su di lui, resta ancora viva l’ipotesi Cagliari: finora la più accreditata.

Quel che è certo è che con la presenza pesante di Olivier Giroud e la prima scelta per rimpiazzarlo il neo acquisto Noah Okafor per il giovane ci sarebbe poco spazio, e per questo un’opzione come quella sarda potrebbe essere quella più adatta alla sua carriera. Cosa sceglierà il Milan?

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

colombo milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *