il 11/07/2023 alle 19:28

Milan, deciso (ma rimandato) il futuro di Colombo: il programma è a metà

0 cuori rossoneri

Il Milan ha deciso il futuro di Colombo: prestito, permanenza o cessione? La scelta è… Temporanea

Lorenzo Colombo è tornato al Milan, anche se non ancora ufficialmente dopo le vacanze concessegli dopo l’Europeo disputato con la nazionale Under 21. Ma di fatto lui, che nel Milan ci è cresciuto, è tornato ad essere un giocatore rossonero: che ne sarà di Colombo? È la domanda che si pongono spesso i tifosi, i quali ormai super preparati conoscono bene che il ragazzo, al di là dei discorsi tecnici e tattici, tocca considerarlo anche come elemento utile per le liste. Infatti, da italiano e prodotto del settore giovanile, l’ex Spal e Lecce è una pedina che può essere importante in questo senso. Ovviamente, ciò che più conta è il campo, e questo dice che nell’ultimo anno di prestito dal Milan Colombo ha totalizzato 34 presenze, 6 gol e 2 assist.

colombo milan

La decisione è presa, ma il futuro è incerto

Al suo primo vero anno di Serie A, il giovane attaccante rossonero si è fatto spesso trovare pronto. Per capire se sarà stato abbastanza da valere un posto nella prima squadra di Stefano Pioli, però, bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. Per capirne di più bisogna citare quanto raccontato da Daniele Longo di Calciomercato.com sul proprio profilo Twitter. Secondo l’esperto del settore, per il classe 2002 il club avrebbe in mente di trattenerlo, ma solo fino a quando non arriverà un altro centravanti. Chi sarà il numero 9 del Milan è ancora da capire, ma quel che pare ormai assodato è che al momento verrà sostituito da Lorenzo Colombo, il quale così potrà sfruttare le sue chance di mettersi in mostra. Probabile, dunque, la sua partenza per la tournée estiva con la squadra. E poi? “Genoa, Lecce, Frosinone e Verona sono pronte a prenderlo in prestito”, scrive Longo. Inoltre, la preferenza del rossonero è per l’Hellas, alla quale troverebbe l’ex tecnico avuto per tutta la scorsa stagione al Lecce: Marco Baroni.

Taremi: tra certezze (giocatore) e dubbi (cifre)

Facciamo, allora, un breve focus sulla situazione legata all’attaccante del Milan, con Colombo sullo sfondo. Uno dei nomi più caldi, ad oggi, è quello di Mehdi Taremi. È notizia di oggi che entourage del giocatore l’ha proposto al club rossonero. Il profilo del calciatore classe 1992 non dispiace alla dirigenza di via Aldo Rossi. Il nodo principale, però, resta legato alla cifra che vuole il Porto per il cartellino del giocatore. Il club portoghese ha fissato il prezzo di Taremi a 25 milioni di euro, facendo una valutazione dell’iraniano diversa da quella del Milan. I rossoneri, infatti, ritengono troppo alta la richiesta del porto non tanto rispetto al valore del giocatore ma rispetto ad altre condizioni. Nello specifico, 25 milioni sono considerati troppi alla luce dell’età del centravanti, già trentenne, e del suo contratto, in scadenza la prossima estate. Il Milan, però, non vuole ancora abbandonare la pista Taremi e continua a parlare con l’agente del calciatore, Jorge Mendes, per tentare di abbassare le pretese economiche del club. A riportarlo è gianlucadimarzio.com.

ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 colombo milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *