Valore rose dei top club europei, Milan e Inter quasi appaiate

0 cuori rossoneri

Il sito specializzato in valori di mercato Transfermarkt ha aggiornato al 2023 il valore delle rose delle migliori squadre europee tra le quali c’è il Milan. Nella top 30 ci sono 5 club italiani, ma nessuno di questi rientra tra le migliori 10 (6 di queste sono della Premier League). 3 società della Serie A sfiorano l’obiettivo top 10 con un derby tra Inter e Milan anche in questa speciale graduatoria.

Milan Tottenham Champions League

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – SANDRO TONALI E NIKE ANCORA INSIEME: “IL VIAGGIO CONTINUA”

Nella classifica aggiornata del 2023 dal sito Transfermarkt del valore delle rose dei club europei non cambia la sostanza con i club inglesi a farla da padrone e le altre a inseguire tra le quali le formazioni di Serie A, Milan compreso, che lambiscono la top 10. Nelle prime 30 posizioni la metà sono prese da società di Premier League e 6 di queste occupano un posto tra le magnifiche 10. Sul podio vanno Manchester City, Chelsea e Bayern Monaco in quest’ordine. I Citizens sono in testa con 1,05 miliardi di euro e il giocatore più prezioso Erling Haaland valutato 170 milioni. Segue il Chelsea a 1,02 miliardi con il suo giocatore con il valore più alto che corrisponde al nome di Enzo Fernandez (85 milioni). Chiudono il podio i bavaresi poco sotto la soglia del miliardo di euro (979,7) e Musiala valutato 110 milioni.

La top 10 della classifica del valore delle rose è completata da Arsenal, PSG, Liverpool, Real Madrid, Manchester United, Barcellona e Tottenham Hotspur. Il Napoli è la prima squadra italiana rappresentata e sfiora le prime 10 posizioni piazzandosi undicesimo con 629 milioni di euro con Victor Osimhen (100 milioni di euro) che fa quasi 1/6 del valore totale della rosa. Subito dopo Milan e Inter in tredicesima e quattordicesima piazza. La rosa dei rossoneri è valutata 547,2 milioni di euro e il giocatori con prezzo più alto è Rafael Leao, 80 milioni. I neroazzurri inseguono da vicino a 534,4 milioni di euro e Lautaro Martinez è il giocatore più prezioso, 80 milioni come il migliore del Milan.

Le altre squadre italiane nella prime 30 posizioni della classifica del valore rose delle squadre europee sono la Juventus e l’Atalanta. I bianconeri sono scivolati fuori dalle prime 20 caselle piazzandosi in ventiduesima piazza con 420,7 milioni. Il giocatore con il valore più alto della formazione di Massimiliano Allegri è Dusan Vlahovic la cui valutazione corrisponde con il costo del cartellino versato dalla Juve alla Fiorentina nel gennaio 2022, 75 milioni di euro. L’Atalanta è entrata nella top 30, precisamente al ventinovesimo posto con 329,5 milioni di euro con l’impulso dato da Rasmus Hojlund. Secondo il sito specializzato il ventenne danese vale già 35 milioni di euro.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *