Pali e traverse in Serie A: la classifica

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Sul sito della Lega Serie A è possibile trovare varie curiosità statistiche del nostro campionato, tra cui il numero di legni colpiti in stagione. A guidare questa speciale e sfortunata classifica è il Napoli con ben 17 tra pali o traverse centrate. A seguire troviamo il Bologna a 15, il Torino a 13 e la Roma a 12. Per l’Inter i pali sono 11 mentre per la Juventus solo 9.

– Guarda QUI il video dell’eurogol sfiorato da Florenzi in allenamento –

Per il Milan i legni colpiti sono 10. L’unico giocatore rossonero ad aver avuto sfortuna più di una volta è Zlatan Ibrahimovic, con due pali, mentre gli altri otto sono stati presi da Brahim Diaz, Alessandro Florenzi, Olivier Giroud, Theo Hernandez, Franck Kessié, Rafael Leao, Alessio Romagnoli e Alexis Saelemaekers.

Photocredit: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate