il 05/08/2023 alle 01:04

Classifica investimenti sul mercato, Milan in top 10: l’Arsenal domina

0 cuori rossoneri

Nella classifica degli investimenti sul mercato il Milan è al top in Italia ed entra tra le prime 10, ma è l’Arsenal a primeggiare

La classifica degli investimenti sul mercato nella sessione estiva 2023 secondo i dati di Transfermarkt vede il Milan essere il club che ha speso di più in Italia entrando anche tra le migliori 10 in Europa. La graduatoria è dominata dall’Arsenal unica squadra del vecchio continente ad andare sopra i 200 milioni investiti per acquisire nuovi giocatori. Pesa sulle uscite economiche dei gunners la cifra pagata al West Ham per ottenere le prestazioni sportive di Declan Rice. In top 10 sono ben 6 i club di Premier League e 1 per le altre leghe che compongono le Big 5 (Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1).

Classifica investimenti mercato Milan

L’Arsenal primeggia in Europa

La classifica delle spese fatte da squadre europee nel calciomercato estivo 2023 per acquisire nuovi giocatori vede al primo posto l’Arsenal. Il club inglese è in testa secondo le rilevazioni di Transfermarkt con 231,60 milioni di euro già messi sul mercato per solo 3 acquisti. La cifra è dovuta per la meta all’acquisto dal West Ham di Declan Rice per ben 116,5 milioni di euro. Il nazionale inglese è stato strappato in una lotta all’ultimo sangue sul mercato al Manchester City che aveva avanzato offerte per l’ormai ex giocatore degli hammers. 

Le squadre della Top 10

Segue l’Arsenal, il Chelsea che per i suoi 6 acquisti è arrivato a spendere 184 milioni che si sommano ai 676 milioni già sborsati da maggio 2022 a giugno 2023. Sul podio si piazza anche il PSG. I parigini del presidente Al-Khelaifi si sono “limitati” a 159, 5 milioni utilizzati per acquisire 9 nuovi giocatori. Il Tottenham ai piedi del podio con 136,30 milioni spesi. Seguono al quinto e al sesto posto il Real Madrid 128,5 milioni per 4 nuovi arrivi, ma in gran parte influisce la cifra rilasciata per portare al Bernabeu la stella inglese ex Dortmund Bellingham e il Lipisa issatosi 126 milioni investiti considerando però la cessione record per un difensore del croato Gvardiol al Manchester City per 90 milioni. Chiudono la Top 10 al settimo, ottavo e decimo posto rispettivamente: Manchester United (fresco dell’arrivo di Højlund), Liverpool e Aston Villa.

Classifica investimenti sul mercato in Europa: Milan 9^

Nella classifica degli investimenti sul mercato il Milan è al momento al nono posto con 108,50 destinati al mercato in entrata per 8 nuovi rinforzi. La dirigenza rossonera ha puntato sulla quantità cercando di fornire a Stefano Pioli più alternative da utilizzare in più ruoli. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada non hanno fatto spese pazze,  ma una serie di acquisti costati tra i 20 e i 30 milioni di euro bonus compresi. Il diavolo è la squadra italiana che ha messo più soldi per acquisire nuovi giocatori, ma prima di iniziare le operazioni in entrata ha incassato 80 milioni di euro bonus compresi dalla cessione al Newcastle alla cifra record per un giocatore italiano. Le altre squadre italiane in top 20 sono: la Juventus undicesima con 77,6 milioni di euro per 4 acquisti e incredibilmente il Sassuolo al diciannovesimo posto con 52 milioni di euro spesi per 9 giocatori.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Classifica investimenti mercato Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *