L’addio di Cifuentes al Milan

Dopo 13 anni nella famiglia rossonera, questa mattina Cifuentes ha voluto salutare il Milan con messaggio d’addio sul proprio profilo Instagram. L’attaccante italo-colombiano dell’Under18, in scadenza nel 2024 e considerato uno dei migliori prospetti del vivaio, lascerà i rossoneri dopo 13 anni nelle giovanili. In un’intervista rilasciata un anno fa a MilanNews24, l’esperto di calcio giovanile in Italia Alessio Catalano aveva parlato di lui in questi termini: “Per quanto riguardo il Milan, c’è da parlare di Maikol Cifuentes. Negli ultimi due anni si è un po’ perso, di lui si diceva un gran bene. È un esterno originario dell’Ecuador e della Colombia, molto forte nell’1 vs 1. Ha avuto diversi problemi fisici ed ogni tanto pecca di concentrazione ma se torna ai suoi livelli il Milan ha tra le mani il 2005 più forte che c’è in Italia”.

Il messaggio su Instagram

“Sono in treno per raggiungere la mia nuova squadra e ho del tempo per pensare cosa scrivere… 13 anni di Milan non sono facili da raccontare in un post ma ci provo. Fino alla mattina del 23 maggio 2019 andava tutto alla grande. Il Milan era la mia seconda famiglia, la mia seconda casa. Quel pomeriggio avrei avuto la rifinitura per la semifinale scudetto con i 2004, da sottoetà. Ma il destino aveva scelto altro per me… perché quella mattina, a scuola, durante l’ora di educazione fisica, mi sono infortunato. Quel giorno è ancora lì con me, non lo dimenticherò mai.

Purtroppo. Da quel giorno non mi sono mai ritrovato nel vecchio Cicia, sereno e spensierato. Il Vismara per me è stata una prigione. Qualcosa non ha più funzionato , non mi sentivo più a mio agio. Si è rotta quella dolcissima magia che durava da quando avevo 5 anni. Di tempo ne è passato da quando ho iniziato a sognare con i colori rossoneri. Ora però è giunta una nuova opportunità: sono carico e voglio farmi trovare pronto. Voltiamo pagina, riparto da qui”.