Trevisani: “Chukwueze? Milan, non vale 27 milioni! Sembra sia reato, la gente…”

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Riccardo Trevisani torna su Chukwueze, colpo più oneroso del mercato estivo del Milan, dopo le parole rilasciate pochi giorni fa

L’acquisto più oneroso dell’estate del Milan, Samuel Chukwueze, non ha del tutto convinto in questo inizio di stagione. E alcuni addetti ai lavori hanno già iniziato a sostenere come la cifra spesa dai rossoneri per il nigeriano non sia in realtà congrua al suo valore effettivo. Uno di questi è Riccardo Trevisani, le cui parole di pochi giorni fa sul colpo Chukwueze da parte del Milan hanno suscitato reazioni contrastanti sui social. Attraverso una risposta ad un commento su Twitter in cui gli si chiedeva di argomentare la sua presa di posizione, il noto telecronista ha poi aggiunto quanto segue.

CALCIOMERCATO MILAN, DUE RETROSCENA E UNA VERITA’: CHUKWUEZE, MUSAH E OKAFOR

Trevisani e la precisazione sul colpo Chukwueze da parte del Milan

“Di mestiere guardo partite. L’ho visto 4 anni fa al Villarreal e nelle coppe. Voi lo avete visto 100 minuti. Io 100 partite. Posso avere, dare e dire un giudizio senza che la gente si risenta come se parlassi di un parente? per me non vale 27 milioni. Lo asserisco perchè se dici che dopo 2 partite non è giudicabile stai dicendo che hai visto 2 partite. Non c’è niente che non mi piaccia come in Junior Messias. Ma il Milan che mi immagino io in quel ruolo ha un giocatore migliore. Se si può dire…

47 milioni per lui e Pulisic? Per me prendi Berardi e tieni dentro o un giovane o va bene pure Saelemaekers. Dopodichè va bene anche così. Tutta la discussione nasce dal mio pensare che Chukwueze non valga 27 milioni. Sembra sia reato”.

MILAN-NEWCASTLE, LE PAGELLE SUI GIORNALI: MAZZATA LEAO! CHUKWUEZE DIVIDE

L’analisi della rosa rossonera

Intervenuto sul canale Youtube di Cronache di spogliatoio nel corso del programma “La Fontana di Trevi”, il noto giornalista e telecronista aveva infatti analizzato con toni anche abbastanza duri la rosa del Milan, con i suoi pregi e i suoi difetti. Questo lo spezzone in cui ha parlato del nigeriano in particolare:

Il Milan è corto in mezzo, ma ha Giroud, Okafor, Jovic, Leao, Pulisic, Chukwueze… ci sono tanti giocatori, poi dipende quanti me ne piacciono di questi. Quali mi piacciono? Mi piace tanto Giroud, mi piace tanto Leao… Al terzo posto forse metto Jovic, pensate. Non è una punta ma per come gioca il Milan può avere una sua utilità, più di Okafor come centravanti. Ammesso che nessuno dei due è un vero e proprio centravanti, ma di sicuro Jovic lo è più di Okafor. 

Okafor a me piace tantissimo, ma nel 4-3-3, se il titolare è Leao, è come un terzo palo: non serve. Chukwueze per me non è bocciato il giocatore in sé ma l’acquisto a 27 milioni di euro, che sono stati presi e bruciati dal signor algoritmo, che ha azzeccato alcune cose, Reijnders su tutti, ma ne ha sbagliate altre, Chukwueze su tutti. Lo vedremo, ci sarà tempo per bocciarlo, ma non ho dubbi. Per me Chukwueze è molto meno di Pulisic, e Pulisic già è uno, e lo avete visto in queste prime 6 partite, che tre le gioca con te e tre le gioca con gli altri. Poi le tre che fa con te le vinci, le tre che fa con gli altri fai fatica. Vice-Krunic? Quando Pioli ci incontrò a Milanello per parlare di tattica, ci confermò che il Milan stava costruendo Adli per giocare in quel ruolo. Quindi ora gioca Adli? Per me mai nella vita. Per me giocano Reijnders, Musah e Loftus-Cheek“.

TREVISANI: “SETTIMANA SURREALE PER LEAO, AI TIFOSI DEL MILAN DICO…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Chukwueze Milan

Ultime news

Notizie correlate