il 31/07/2023 alle 23:06

Milan, i primi giorni di Chukwueze: sorrisi, piani e aggiornamenti: cosa filtra da Milanello?

0 cuori rossoneri

Milan, Chukwueze conosce il centro di Milanello: ecco come lo racconta chi lo vede da vicino

Samuel Chukwueze è l’ultimo dei 7 acquisti fino ad oggi ufficializzati dal Milan. L’esterno nigeriano è arrivato in rossonero dopo una lunga trattativa con il Villarreal chiusa grazie ai 20 milioni di euro versati nelle casse spagnole più (eventuali) 8 di bonus. Chukwueze è arrivato al Milan, ma il Milan non è ancora arrivato da Chukwueze. Infatti, giunto a Linate mentre la squadra di Stefano Pioli era già immersa nella tournée in America, Samu non ha ancora potuto incontrare i compagni per questioni burocratiche. Nessun volo negli USA, dunque per lui. Solo tanti allenamenti (quasi in solitaria) a Milanello: ecco come li sta vivendo secondo la Gazzetta dello Sport.

chukwueze milan milanello

Come lo descrivono? Un aneddoto rende l’idea

Innanzitutto, come si evidenziava dalle prime immagini e dalla prima intervista ufficiale, la rosea scrive che a colpire è la sua umiltà. “Dispensa sorrisi a tutti, dai volti di Milanello che imparerà a conoscere a un intrepido tifoso arrivato fino al centro sportivo rossonero. Il giocatore l’ha intravisto mentre usciva e non ha esitato a corrergli incontro per regalargli un selfie”. Chi l’ha visto da vicino, scrive Gazzetta, in questi giorni racconta di un ragazzo disponibile, solare, sempre sorridente, impaziente di incontrare il suo allenatore Pioli di persona. Con Chukwueze, a sudare al caldo di Carnago, anche Divock Origi e Marko Lazetic (fuori dai piani del Milan e in attesa di trovare squadra): tutti sotto gli ordini di Davide Lucarelli, collaboratore tecnico e uomo di fiducia dell’allenatore rossonero.

I suoi allenamenti

Considerando che la stragrande maggioranza della rosa si trova oltreoceano, come può allenarsi un calciatore sul campo? Il quotidiano sul proprio sito descrive i suoi allenamenti.

Si sta allenando da solo, di mattina, sfidando il caldo e l’afa. Piazza una porticina a centrocampo, una serie di conetti e poi scatta, sgasa, dribbla e sorride. Per imparare l’italiano con lezioni private ci sarà tempo, nel frattempo comunica in inglese e in spagnolo. Vive in hotel, arriva a Milanello la mattina, si allena e poi si riposa. Il tutto mentre Lucarelli aggiorna Pioli di continuo. Chukwueze sarà l’arma in più sulla fascia destra, resa ancora più affilata con l’arrivo di Pulisic, jolly offensivo estroso e di qualità. E mentre “Capitan America” sta stregando in tournée, Samuel si allena da solo, in attesa di debuttare in maglia rossonera. Lo farà l’8 agosto contro il Monza al Trofeo Berlusconi. Il nigeriano non vede l’ora

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

chukwueze milan milanello

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *