Nel corso di una diretta sul canale Twitch di SOS Fanta, Fabrizio Romano ha commentato l’acquisto di Chukwueze da parte del Milan
Chukwueze al Milan è stato da molti definito come uno dei colpi più importanti di questo calciomercato. A detta di parecchi addetti ai lavori infatti, l’ala destra nigeriana ha tutte le carte in regola per fare la differenza nel nostro campionato. Anche l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha commentato, estasiato, l’acquisto di Chukwueze da parte del Milan.

Le parole di Romano e non solo
Nel corso di una diretta sul canale Twitch di SOS Fanta, Romanoha parlato così di Samuel Chukwueze: “Per me non c’entra nulla con la Serie A, poteva finire in squadre tipo il City. Il Milan fa un acquisto strepitoso, un giocatore impressionante che in un campionato come il nostro può fare la differenza. È l’acquisto più importante della Serie A per distacco. Reijnders è un grandissimo acquisto ma Chukwueze è di un’altra categoria”. Così si era espresso su di lui anche il suo storico ex allenatore delle giovanili del Villarreal Manu Torres Nuñez, oggi vice-commissario tecnico di Andorra, in un’intervista per Tuttomercatoweb: “È un calciatore molto duttile, che darà ai rossoneri profondità, dribbling e velocità nell’uno contro uno. È un attaccante concreto, che segna e fa segnare portandoti punti in classifica. Non è un caso che nell’ultima stagione abbia realizzato 13 reti e 11 assist in 50 presenze”.
L’impatto di Chukwueze sul Milan e Milanello
Ma qual è stato l’impatto dell’ala destra nigeriana sul Milan e Milanello nei suoi primi giorni in rossonero? Innanzitutto, come si evidenziava dalle prime immagini e dalla prima intervista ufficiale, la Gazzetta dello Sport scrive che a colpire è la sua umiltà: “Dispensa sorrisi a tutti, dai volti di Milanello che imparerà a conoscere a un intrepido tifoso arrivato fino al centro sportivo rossonero. Il giocatore l’ha intravisto mentre usciva e non ha esitato a corrergli incontro per regalargli un selfie”. Chi l’ha visto da vicino, scrive la rosea, in questi giorni racconta di un ragazzo disponibile, solare, sempre sorridente e molto impaziente di incontrare Pioli e la squadra ancora impegnati nella tournée in America. Anche l’inviato di Sky Sport 24 Peppe Di Stefano si è speso per raccontare degli aneddoti da Milanello legati a lui: “Chukwueze fa divertire tutti a Milanello da 3-4 giorni, lui, Okafor e Leao rappresentano oggi il sorriso costante e perenne di questo Milan. Tutti paragonano il nigeriano e il portoghese, ma già ad occhio c’è una grande differenza: è quasi 20 cm più basso di Leao“.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, I PRIMI GIORNI DI CHUKWUEZE TRA SORRISI, PIANI E AGGIORNAMENTI: COSA FILTRA DA MILANELLO?
- MILAN, DI STEFANO: “CHUKWUEZE FA DIVERTIRE TUTTI A MILANELLO, MA RISPETTO A LEAO…”
- CHUKWUEZE: “AL MILAN PER VINCERE E CI RIUSCIRO’! ECCO PERCHE’ PIOLI E’ STATO FONDAMENTALE
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!