Romano: “Chukwueze al Milan colpo strepitoso: ecco dove poteva finire!”

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Nel corso di una diretta sul canale Twitch di SOS Fanta, Fabrizio Romano ha commentato l’acquisto di Chukwueze da parte del Milan

Chukwueze al Milan è stato da molti definito come uno dei colpi più importanti di questo calciomercato. A detta di parecchi addetti ai lavori infatti, l’ala destra nigeriana ha tutte le carte in regola per fare la differenza nel nostro campionato. Anche l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha commentato, estasiato, l’acquisto di Chukwueze da parte del Milan.

Le parole di Romano e non solo

Nel corso di una diretta sul canale Twitch di SOS Fanta, Romanoha parlato così di Samuel Chukwueze: “Per me non c’entra nulla con la Serie A, poteva finire in squadre tipo il City. Il Milan fa un acquisto strepitoso, un giocatore impressionante che in un campionato come il nostro può fare la differenza. È l’acquisto più importante della Serie A per distacco. Reijnders è un grandissimo acquisto ma Chukwueze è di un’altra categoria”. Così si era espresso su di lui anche il suo storico ex allenatore delle giovanili del Villarreal Manu Torres Nuñez, oggi vice-commissario tecnico di Andorra, in un’intervista per Tuttomercatoweb: “È un calciatore molto duttile, che darà ai rossoneri profondità, dribbling e velocità nell’uno contro uno. È un attaccante concreto, che segna e fa segnare portandoti punti in classifica. Non è un caso che nell’ultima stagione abbia realizzato 13 reti e 11 assist in 50 presenze”.

L’impatto di Chukwueze sul Milan e Milanello

Ma qual è stato l’impatto dell’ala destra nigeriana sul Milan e Milanello nei suoi primi giorni in rossonero? Innanzitutto, come si evidenziava dalle prime immagini e dalla prima intervista ufficiale, la Gazzetta dello Sport scrive che a colpire è la sua umiltà: “Dispensa sorrisi a tutti, dai volti di Milanello che imparerà a conoscere a un intrepido tifoso arrivato fino al centro sportivo rossonero. Il giocatore l’ha intravisto mentre usciva e non ha esitato a corrergli incontro per regalargli un selfie”. Chi l’ha visto da vicino, scrive la rosea, in questi giorni racconta di un ragazzo disponibile, solare, sempre sorridente e molto impaziente di incontrare Pioli e la squadra ancora impegnati nella tournée in America. Anche l’inviato di Sky Sport 24 Peppe Di Stefano si è speso per raccontare degli aneddoti da Milanello legati a lui: “Chukwueze fa divertire tutti a Milanello da 3-4 giorni, lui, Okafor e Leao rappresentano oggi il sorriso costante e perenne di questo Milan. Tutti paragonano il nigeriano e il portoghese, ma già ad occhio c’è una grande differenza: è quasi 20 cm più basso di Leao“.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Romano Chukwueze Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate