il 21/07/2023 alle 16:35

Chukwueze-Milan, ci siamo! L’ex tecnico: “Ha due giocate letali”

0 cuori rossoneri

Il Milan è pronto all’affondo per Chukwueze: l’ex tecnico mette in guardia i rossoneri

Il Milan non si ferma in questo calciomercato, dopo l’ormai definito colpo Okafor si punta a chiudere a breve per Samuel Chukwueze, l’esterno destro del Villarreal che Furlani e Moncada seguono da tempo. La società ha deciso di riservare a lui l’ultima casella disponibile per gli extracomunitari e di conseguenza tramonta la pista Taremi. Il Milan ha già l’accordo con Chukwueze e ha alzato l’offerta per convincere il club spagnolo, non si è ancora ottenuto il sì definitivo ma la distanza è sempre inferiore e l’operazione è nella sua fase conclusiva.

chukwueze milan moretto villarreal

Chukwueze, come sfruttarlo? Le indicazioni arrivano dall’ex tecnico

Samuel Chukwueze è il profilo scelto per la fascia destra del Milan, il nigeriano non vede l’ora di cominciare la sua avventura e conoscere San Siro e Milanello. Non tutti i tifosi rossoneri lo conoscono benissimo e di certo non lo conoscono come lo storico ex allenatore delle giovanili del Sottomarino Giallo Manu Torres Nuñez, oggi vice-commissario tecnico di Andorra. TuttomercatoWeb l’ha intervistato: ecco il racconto dell’esterno.

Manu Torres, che giocatore è Samu Chukwueze?
“Parliamo di un esterno offensivo dotato di grande qualità tecnica. La cosa che mi colpisce di più però è la sua intelligenza tattica: Chukwueze sa leggere molto bene il gioco, soprattutto quando deve rompere l’equilibrio della difesa avversaria e attaccare gli spazi, esattamente le due giocate che gli permettono di fare la differenza e farti vincere le partite”.

Chukwueze è arrivato nelle giovanili del Villarreal a soli 10 anni: che ricordo ha lasciato nella cantera del Sottomarino Giallo?
“Tutti i suoi compagni ed ex compagni ne parlano ancora oggi benissimo. Chukwueze è un bravo ragazzo, uno che sa farsi voler bene e che riesce a far crescere ogni giorno i giovani accanto a lui. Jackson, attaccante classe 2001 passato recentemente al Chelsea, stava proprio sotto la sua ala”.

Quanto può migliorare il Milan con ChukwuezeVale davvero 30 milioni di euro?
“Migliora moltissimo, e da tanti punti di vista. Chukwueze ama giocare sulla fascia destra a piede invertito, ma può giostrare anche a sinistra. È un calciatore molto duttile, che darà ai rossoneri profondità, dribbling e velocità nell’uno contro uno. È un attaccante concreto, che segna e fa segnare portandoti punti in classifica. Non è un caso che nell’ultima stagione abbia realizzato 13 reti e 11 assist in 50 presenze”.

Chukwueze-Milan, quanto manca?

Come detto Chukwueze è sempre più vicino al Milan, la trattativa è stata lunga e complicata per via delle importanti richieste del Villarreal. I rossoneri hanno deciso di alzare l’offerta fino a 25 milioni più bonus e si aspettano che sia sufficiente per il club spagnolo. Il classe 1999 nigeriano dovrebbe percepire un ingaggio di 3 milioni di euro per 4 anni. Chukwueze al Milan: si può attivare il countdown…

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

chukwueze milan moretto villarreal

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *