Milan, svelata la verità sul costo di Chukwueze: tutte le cifre

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Milan, quanto ti è costato Samuel Chukwueze? Svelate le cifre dell’accordo con il Villarreal in ogni suo dettaglio

Dopo qualche mese di ambientamento tra la panchina e alcune prestazioni sottotono, Samuel Chukwueze sta cominciando a diventare un protagonista nel Milan di Stefano Pioli. Prima il gol al Bentegodi contro l’Hellas, poi 73 minuti di ottimo livello a Firenze contro la Fiorentina gli hanno restituito la fiducia di cui aveva bisogno per mettersi in mostra. In virtù del buon momento del nigeriano, Matteo Moretto elenca nel dettaglio l’operazione conclusasi la scorsa estate tra Milan e Villarreal.

Tutti i bonus

L’esperto di calciomercato racconta che Chukwueze è stato acquistato per 19,5 milioni di euro più 8,5 di bonus. Questi, si dividono tra presenze e obiettivi. Entrando nello specifico, Moretto spiega che i bonus legati alle presenze che il 21 effettuerà in rossonero possono raggiungere un massimo di 3 milioni, mentre gli obiettivi di squadra raggiunti dal Milan possono far fruttare al Villarreal fino a 5.5 milioni di euro.

Nel contratto stipulato tra i due club, è anche accordato che al termine della corrente stagione, a priori, agli spagnoli andrà un milione e mezzo. I bonus sono attivabili fino a quando Chukwueze sarà un tesserato del Milan.

PRECISAZIONE

Nel corso della serata, il giornalista ha aggiunto ulteriori particolari: “Oltre agli obiettivi di squadra precedentemente menzionati, ci sono anche altre due voci da aggiungere presenti all’interno dell’accordo”. Eccoli di seguito:

– Vittoria Serie A (2.5M€)

– Vittoria Champions League (3M€)

Ultime news

Notizie correlate