Milan, per il CorSport Chukwueze è un mistero: “Tanta spesa, poca resa”

I più letti

Enigma Chukwueze, il Milan deluso dall’attaccante nigeriano: per il Corriere dello Sport l’acquisto del nigeriano è da valutare negativamente

Samuel Chukwueze già bocciato dal Milan? Nella “scuola” rossonera la stampa italiana affretta i tempi dei giudizi finali, anticipando il fatidico giugno tanto temuto dagli studenti. Acquistato nel luglio scorso per venti milioni più otto di bonus e accompagnato da parecchie aspettative, l’amore tra l’attaccante e il mondo rossonero non è mai definitivamente sbocciato. Su Chukwueze, unico neoacquisto del reparto avanzato del Milan a non aver ancora segnato in campionato, piovono interrogativi e a porli è stato il Corriere dello Sport in edicola oggi. Una Coppa d’Africa vissuta da protagonista che lo ha tenuto per molto tempo lontano da Milanello, titolare con la sua Nigeria fino alla finale persa con la Costa d’Avorio dell’ex Milan Kessié; prima una serie di infortuni che lo hanno spesso frenato. Nel complesso un bilancio in rossonero davvero negativo. Avventura già al capolinea?

La delusione di Pioli e della società

Gli unici sprazzi del vero Chukwueze si sono visti nei gironi di Champions con due gol che hanno poi permesso al Milan di qualificarsi in Europa League. Poi il nulla, con Stefano Pioli costretto più volte a rivedere le sue scelte in attacco quando ha optato per il turnover iniziale. Una delusione complessiva certificata anche da un altro dato: l’ultima vittoria del Milan con Chukwueze titolare risale a novembre, contro il Frosinone. Per il quotidiano, “il bilancio non può dirsi certo positivo: tanta spesa e poca resa“.

Ultime news

Notizie correlate