il 20/07/2023 alle 16:00

Milan, Chukwueze convince tutti (e allontana Taremi)! Capitolo 9, virata su altri profili?

0 cuori rossoneri

Milan, le ultime su Chukwueze, l’esterno che convince tutti: tra l’esclusione di Taremi e le prossime mosse

Non è un segreto ormai: il Milan vuole Samuel Chukwueze. L’esterno del Villarreal è il prescelto per la fascia di destra per raccogliere il testimone che lascerà (o potrebbe lasciare) almeno uno tra Alexis Saelemaekers e Junior Messias. E proprio su Chukwueze il Milan sta facendo uno sforzo importante per convincere il suo club a lasciarlo partire. È di questa mattina la notizia che i contatti tra le due società per Arnaut Danjuma si sono congelati, considerando che il giocatore alla fine andrà in Premier League e nel 2023/2024 giocherà con l’Everton. Questo (probabilmente, anche viste le diverse vedute sulla modalità di prestito dell’olandese) è dettato anche dal fatto che i rossoneri vogliono concentrare le loro forze sul mancino nigeriano.

chukwueze milan

La priorità rimane la stessa

A dare gli ultimi aggiornamenti sul fronte MilanChukwueze è l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, che sul proprio profilo Twitter fa sapere a tifosi milanisti e appassionati di calcio come stanno le cose. A tal proposito, scrive: “Samuel Chukwueze è il primo obiettivo del Milan. È il profilo che convince di più tutti all’interno del club. La società vuole utilizzare il posto extracomunitario a sua disposizione per il nigeriano e ci riproverà presto”. Indicazioni importanti, dunque, da parte del giornalista di Relevo. Indicazioni che, comunque, non possono che restare legate alla situazione di Mehdi Taremi, a lungo accostato anch’egli alla squadra di Stefano Pioli. Tra domanda e offerta le cifre sono sempre state riportate in maniera differente dalle diverse fonti, ma quel che sembra certo oggi non ha nulla a che vedere con questioni economiche. Infatti, l’approfondimento sul prossimo numero 9 del Milan è una questione di scelte e di “regolamenti”. Anzitutto, come dicevamo, per gli slot extracomunitari.

Mollata la pista Taremi? Musah-Milan, parola a Lim

Preso nota, appunto, della decisione del Milan di provare a destinare l’ultimo posto disponibile per tale slot a Chukwueze, il ragionamento su Taremi è molto semplice. “Il club di via Aldo Rossi lavora per un altro attaccante comunitario” per Moretto, il quale prima ricorda: “Non si è mai avvicinato ai rossoneri per la distanza con il Porto”. Per chiudere il capitolo Milan, il giornalista tocca i temi Danjuma e Musah:

“Arnaut Danjuma andrà all’Everton. Per Yunus Musah non c’è ancora l’ok di Peter Lim (proprietario del Valencia, ndr). Le parti sono ancora ferme lì dov’erano”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

chukwueze milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *