Pulisic, la magia in Milan-Lecce vale il record: la migliore stagione

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Pulisic alla prima con il Milan sta completando la sua migliore stagione per gol e reti nei campionati nazionali

Christian Pulisic è in un periodo di forma spaziale e lo ha dimostrato anche in Milan-Lecce con una magia che ha aperto le marcature nel pomeriggio trionfale dei rossoneri, oggi con la terza maglia, a San Siro. Il gol di oggi certifica, se ce ne fosse stato bisogno, il 2023/2024 come la miglior stagione in carriera. Basta guardare le reti in Campionato, mai come in quest’annata. Qui il focus sullo statunitense del Milan.

Milan, Pulisic in doppia cifra ed è record personale

Christian Pulisic ha messo in mostra tutto il suo talento anche in Milan-Lecce e lo ha fatto con giocate e soprattutto attraverso la rete che ha dato il momentaneo vantaggio per 1-0 alla formazione di Pioli dopo appena 6′ di gioco. La rete è stata spettacolare con un tiro precisissimo dal limite dell’area. Quella di questo pomeriggio è stata la 10° complessiva in Serie A 2023/2024. Doppia cifra raggiunta e record personale di reti nei top 5 campionati europei, mai aveva raggiunto questo numeri di gol in precedenza in campionato.

La prima stagione in un club: si conferma la magia

L’americano aveva fatto al massimo 9 reti alla sua prima stagione in Premier League con il Chelsea nel 2019/2020. In totale per lui sono 13 marcature con il Milan nell’annata in corso, anche per questa statistica si tratta del miglior risultato personale. Per quanto riguarda il capitolo assist, ne ha messi a segno 6 al suo primo anno al Milan: ammontare già raggiunto in due occasioni (2016/2017 e 2017/2018). Aveva fatto meglio nei passaggi vincenti solo nel 2016/2017 quando arrivò addirittura a 8. La prima stagione con un nuovo club si conferma prolifica per Pulisic, ma questa volta si sta superando. Il 2023/2024 è al momento da incorniciare.

Ultime news

Notizie correlate