Pulisic: “Pioli mi voleva al Milan, tour estivo? Quando giochi vuoi vincere!”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Pulisic in conferenza nel ritiro del Milan negli USA tra obiettivi e speranze per il futuro in rossonero e rimpianti del passato al Chelsea

Christian Pulisic è intervenuto in conferenza stampa nel day 1 del ritiro del Milan negli Stati Uniti. L’americano ha parlato prima dell’inizio del Soccer Champions Tour in cui i rossoneri di Stefano Pioli sfideranno il Real Madrid, la Juventus e il Barcellona. Il giocatore locale ha risposto alle domande dei giornalisti statunitensi sul motivo per cui si è trasferito a Milano sponda rossonera, sul suo adattamento alla lingua e alla cultura italiana, sulla sua esperienza al Chelsea e sul Soccer Champions Tour che sta per partire. Qui tutte le dichiarazioni di Pulisic in conferenza nella tournée estiva del Milan negli USA.

Il motivo che ha spinto Pulisic a scegliere il Milan

“Io penso che la conversazione con il club, con l’allenatore Stefano Pioli e ho capito che lui mi voleva qui. Mi ha detto di essere molto concreto e diretto e di dare tutto quello che posso per la squadra. La mia conversazione non è durata tantissimo, ma mi è bastata qualche parole per convincermi a trasferirmi al Milan”. Christian Pulisic ha poi parlato della felicità di giocare negli Stati Uniti al termine di una settimana intensa per lui: “Sono veramente felice di essere qui. Sono molto contento di essere tornato qui negli Stati Uniti in questo ritiro pre-stagionale. Una settimana molto piena per me, sono arrivato in Italia dal Chelsea e poi sono volato negli Stati Uniti. Voglio essere parte di questa squadra”.

Il cambio di lingua e di cultura

“Non so ancora parlare in italiano e devo fare pratica. L’Italia è una nuova cultura, voglio imparare il prima possibile la lingua, parlo un pò di spagnolo quindi mi faccio capire, ma voglio adattarmi il prima possibile a questa nuova esperienza”. Pulisic ha poi così ironizzato: “Tornare negli USA è molto bello, non mi aiuterà a imparare velocemente l’italiano, perché qui parlo inglese con tutti”.

Al Chelsea esperienza difficile

“Per quanto riguarda il Chelsea non c’è molto da dire, non è andata bene per me. Non mi sarei immaginato da bambino di giocare in queste grandi squadre prima il Chelsea poi il Milan. Essere qui e avere giocato prima nel Chelsea poi nel Milan è veramente qualcosa di incredibile. Qualcosa di speciale per me e come ho detto prima sono molto contento di essere al Milan, ma spero di poterlo essere ancora di più e di poter dare ancora qualcosa al Milan e di poter vincere con questa squadra”. Il nuovo giocatore del Milan è tornato sulle stagioni difficili al Chelsea rispondendo a una domanda di un giornalista americano: “L’esperienza al Chelsea non è andata come mi aspettavo, ma sono orgoglioso di quello che ho fatto. Non ho avuto soprattutto nell’ultima stagione la continuità che mi aspettavo e non ho giocato quanto avrei voluto, però l’esperienza è stata sicuramente positiva per me, ho imparato tanto”.

Obiettivo vittoria già dal Soccer Champions Tour

“Sicuramente è strano per me iniziare e giocare subito. Sono arrivato nel Milan da pochi giorni, siamo atterrati qui da poche ore e domani scenderò già in campo è una sensazione strana. Quando giochi vuoi sempre vincere anche se saranno delle amichevoli e il tour estivo e cercheremo di dare il meglio e di vincere. Quando scendi in campo vuoi sempre vincere!”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pulisic milan usa

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate