Christian Pulisic ancora a segno con la maglia USA, 90′ in campo per l’11 del Milan e per Musah utilizzato in più posizioni del campo
Christian Pulisic è andato in rete ancora con la maglia della nazionale USA fissando il risultato finale del match. Il numero 11 del Milan ha segnato al 90′ la rete del 3-0 per gli Stati Uniti nell’amichevole di St.Louis contro l’Uzbekistan. Il gol è stato realizzato su rigore e aggiorna così il suo splendido score con team USA. L’attaccante rossonero è rimasto in campo per l’intero match come il compagno di squadra nel Club Yunus Musah. La particolarità che riguarda il centrocampista ex Valencia è che nella gara è stato impiegato dal c.t. Berhalter in due posizioni in un centrocampo a 3. I numeri del match USA-Uzbekistan dei due giocatori impegnati della formazione di Stefano Pioli.

La prestazione di Pulisic: gol su rigore in maglia USA
Christian Pulisic è stato grande protagonista anche con gli USA continuando l’inizio di stagione spettacolare che ha avuto al Milan. Il classe 1998 non interrompe la sua vena realizzativa del momento, infatti dopo i 2 gol in 3 partite di Serie A in maglia rossonera è andato in rete anche in Nazionale. Al minuto 95′ dell’amichevole tra USA e Uzbekistan giocata nella tarda serata italiana al CityPark di St.Louis ha segnato su rigore il 3-0 finale del match. Quella di ieri è la rete numero 26 con la maglia a stelle e strisce per l’ex Chelsea diventando il sesto miglior marcatore di sempre con la rappresentativa nord americana. Nella sfida è andato in rete anche il figlio d’arte e giocatore della Juventus Timothy Weah che al 4′ ha aperto le marcature.
90′ e due posizioni a centrocampo per Musah
Nel match amichevole USA-Uzbekistan in cui ha giocato Christian Pulisic per l’intera gara anche l’altro rossonero degli Stati Uniti Yunus Musah è rimasto in campo per tutta la sfida. Il centrocampista alla ventottesima presenza in Nazionale ha fatto parte del centrocampo a 3 schierato dal commissario tecnico Gregg Berhalter. Nella prima parte di gara fino al 35′ ha giocato come mezzala sinistra poi dopo l’uscita dal campo per infortunio di De La Torre è stato spostato nella posizione di mediano al centro del centrocampo a 3. Queste due posizioni potrebbero poi essere replicate da Stefano Pioli nel Milan, visto che come dichiarato dallo stesso giocatore la sua posizione ideale è da 8 con la possibilità di occupare anche quella da 6. Prossimo impegno amichevole per Pulisic e Musah con gli USA è previsto nella notte italiana tra martedì e mercoledì contro l’Oman all’Allianz Field di Minnesota.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- PULISIC: “IL MILAN UNA BELLA RIPARTENZA, ENTUSIASTA PER IL FUTURO!”
- MILAN, IL GRANDE EX: “PULISIC DETERMINANTE! GIOCA OVUNQUE…SÌ, COME ME”
- MUSAH: “MILAN FANTASTICO! CONCORRENZA ALTA, MI SENTO UN 8 MA…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
📹 🇺🇸 Pulisic scored a penalty against Uzbekistan.pic.twitter.com/bYcwuIW5w1
— Milan Posts (@MilanPosts) September 9, 2023