Chi è Mohammed Bin Mahfoodh Al Ardhi, presidente di Investcorp

DiDavide Giovanzana

Apr 16, 2022

Con il suo tweet di questa mattina, Mohammed Al Ardhi ha scoperto le carte: vuole il Milan. Ma chi è il presidente di Investcorp?

Ex militare (pilota di caccia), l’omanita Mohammed Mahfoodh Al Ardhi (o Alardhi) si è laureato nella Royal Air Force Military Academy del Regno Unito in Scienze Militari. Ha inolltre frequentato il Command and Staff College di Bracknell e la National Defense University di Washington, DC. Dopo il servizio militare, Al Ardhi ha conseguito un Master in Pubblica Amministrazione presso la John F. Kennedy School of Government dell’Università di Harvard, per poi tornare in Oman, dove ha anche ricoperto il ruolo di capo dell’Aeronautica militare locale. Nel 2000 è stato insignito con l’Ordine dell’Oman, la più alta onorificenza del paese natio.

-Leggi QUI anche “Kessié, bel gesto ieri sera verso i tifosi del Milan!”-

Finita la carriera militare, Alardhi è stato nominato Presidente di Sohar International, uno dei principali istituti finanziari dell’Oman. Nel 2017 è stato anche presidente della National Bank of Oman, una delle più grandi istituzioni finanziarie del paese. E’ iniziata così la sua carriera nel mondo della finanza: nel 2008 è entrato nella Investcorp come consigliere di amministrazione del Consiglio, per poi diventare presidente esecutivo alla guida della società nel 2015. L’omanita in passato è anche stato presidente di Al Ardhi Energy Services, azienda che offre servizi di supporto all’industria petrolifera e del gas nella regione del Golfo Persico, e di Rimal Investment Projects, che ha mandato dal governo dell’Olan per investire direttamente nello sviluppo immobiliare, nell’industria petrolifera e del gas e nella tecnologia dell’informazione.

Uomo dalle mille risorse, Al Ardhi ha addirittura scalato il Kilimangiaro in passato: ha una grandissima passione per l’outdoor. Ha inoltre scritto tre libri: Arabs Down Under, Pearls from Arabia e Arabs Unseen. Il primo è un romanzo su un giornalista arabo che porta la famiglia in Nuova Zelanda, il secondo una raccolta di aforismi di Maometto e il terzo una biografia di dieci importanti uomini e donne arabe del mondo arabo moderno. Oltre a tutto ciò ha addirittura un blog, dove si esprime in prima persona parlando di turismo, relazioni tra Medio Oriente ed Occidente e immobili.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan