Nel tardo pomeriggio di ieri Gianluca Di Marzio su Sky Sport ha rivelato il forte interesse per Iván Fresneda Corraliza da parte di Paolo Maldini e Frederic Massara. Il terzino destro spagnolo che milita nel Real Valladolid sarebbe uno degli obiettivi del direttore dell’area tecnica e del direttore sportivo del Milan. Qui alcune informazioni sul classe 2004.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI MARZIO: “MILAN MOLTO INTERESSATO A FRESNEDA DEL VALLADOLID”
Iván Fresneda ha attirato l’attenzione di Paolo Maldini e Frederic Massara, come reso noto dall’esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio. Il terzino destro di spinta è nato nel 2004 a Madrid. I suoi inizi sono stati a 4 anni nelle giovanili del CF Quijorna prima di passare a 9 anni nell’EFMO Boadilla. Il grande salto è arrivato successivamente con l’entrata nella cantera del Real Madrid. Nei merengues la permanenza è stata di 4 stagioni per poi passare nel Club Deportivo Leganés.
Fresneda ha fatto il suo salto definitivo tra i professionisti con il Real Valladolid dove è approdato nel 2020 a 16 anni. Il primo periodo lo ha passato nelle fila delle formazioni giovanili, però le sue qualità lo hanno portato a essere inserito nel giro della squadra B dei bianco-viola. Il debutto nella prima squadra del Valladolid, quindi in Liga, è stato nella stagione attuale, il 9 settembre 2022 a 18 anni ancora da compiere. Si è subito guadagnato un posto da protagonista nella squadra legata a Ronaldo con le sue 18 presenze. Fresneda conta anche presenze con l’Under 18 e l’Under 19 della Spagna.