Chelsea-Milan, arbitra Makkelie: un solo precedente coi rossoneri

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

La UEFA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la terza giornata dei giorni di UEFA Champions League, l’ultima della fase di andata: il fischietto di Chelsea-Milan sarà Danny Makkelie, a capo di una squadra arbitrale tutta olandese. L’arbitro di Willemstadt, 40 anni il prossimo gennaio, è internazionale dal 2011 e vanta tantissime direzioni europee, sopratutto in partite importanti. Per lui sarà la 38esima partita diretta in Champions League, cosa che gli permette di avvicinarsi alla top 25 dei direttori di gara con più presenze nella massima competizione del calcio europeo. Per Makkelie anche 17 direzioni in Europa League e 4 all’Europeo del 2020, tra cui la semifinale tra Inghilterra e Danimarca. In Eredivise, invece, le gare dirette sono 281.

LEGGI QUI ANCHE   -RANIERI SU DE KETELAERE: “DOVETE LASCIARLO LAVORARE!”-

A differenza di altri fischietti internazionali, Makkelie è un arbitro che tende a lasciar giocare moltissimo, ad ammonire altrettanto e a tenersi però i cartellini nel taschino: in 37 partite dirette finora, Makkelie ha estratto solamente un rosso diretto, nella scorsa edizione della Champions ai danni di Felipe in Liverpool-Atletico Madrid nel girone del Milan. Proprio in quel girone è arrivato l’unico precedente della storia dell’arbitro olandese con i rossoneri: Makkelie ha infatti arbitrato Milan-Liverpool dello stesso girone, partita finita 1-2 per gli inglesi che risposero con Salah e Origi al vantaggio rossonero di Fikayo Tomori.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate