il 14/08/2023 alle 20:25

Chelsea, follie di calciomercato: spesi altri 190 milioni!

0 cuori rossoneri

Il Chelsea continua a fare quello che vuole sul calciomercato e sta per chiudere altri due acquisti da quasi 200 milioni di euro. Il Milan intanto monitora i potenziali esuberi (Broja?)

Il Chelsea non si ferma. Da quando è subentrato Todd Boehly sono quasi 940 i milioni spedi (finora) a fronte di soli 300 incassati dalla cessioni. Fino ad ora, però questa strategia si è rivelata tuttaltro che vincente. Lo scorso anno, la stagione del Chelsea è stato un fallimento su tutta la linea. In Champions League fuori ai quarti di finale, con un netto 4-0 rifilato dal Real Madrid tra andata e ritorno. In Permier League una caporetto: dodicesima posizione a fine anno. Meno della metà dei punti del Manchester City campione (44 contro 89) Differenza reti addirittura in negativo, con addirittura 47 gol subiti e solo 38 fatti, esattamente uno di media ogni gara. Nonostante questo, il Chelsea continua a perseverare nella sua strategia sul calciomercato.

Calciomercato Chelsea

Chelsea, arrivano Caicedo e Lavia

Fino ad ora, questa sessione di calciomercato del Chelsea era parsa meno faraonica della precedente. Certo, gli acqusiti sono diversi e tutti piuttosto cari: Nkunku a 60 milioni, Disadi a 45, Jackson a 37, Ugochukwu a 27, Sachez a 23. A fronte di ciò, però, io blues hanno fatto registrare anche diverse cessioni importanti. Havertz all’Arsenal per 75 milioni, Mount allo United per più di 64 solo per citarne due (dati transfermarkt.it). Ma anche Mendy e Koulibaly in Arabia Saudita, Kovacic al Manchester City e Pulisic e Loftus-Cheek al Milan. Ora, però, dovrebbero arrivare i due colpi che renderanno nuovamente faraonico il calciomercato del Chelsea. A centrocampo arrivano Lavia dal Southampton e Caicedo dal Brighton. Quanto verranno pagati? Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, i due dovrebbero arrivare per circa 165 milioni di sterline complessive, ovvero più di 190 milioni di euro. Intanto il Milan, dopo aver preso dai blues Pulisc e Loftus-Cheek, monitora la situazione dei potenziali esuberi e continua a sperare in Broja.

Broja nuovo vice-Giroud? L’idea del Milan

Dopo la notizia lanciata questa mattina dalla rosea, anche Daniele Longo, giornalista esperto di calciomercato, ha confermato che entrambe queste piste sono effettivamente percorribili, seppur complesse e tortuose. Per Broja si tratta di un ritorno di fiamma, dato che il ragazzo era già stato monitorato in passato dal Milan. Albanese classe 2001, l’attaccante milita attualmente nel Chelsea. I blues non sembrano particolarmente convinti di aprire al prestito, ma i rossoneri non vogliono mollare. Il Milan ha le idee chiare sulla formula per Broja: prestito con diritto di riscatto. Alla trattativa sta lavorando in prima persona Giorgio Furlani, che spero di poter sfruttare gli ottimi rapporti tra le società, visti anche i due affari già conclusi per portare in rossonero Loftus-Cheek e Pulisic.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Chelsea

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *