De Ketelaere era in volo! Il retroscena sull’accordo Milan – Atalanta

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

L’accordo di massima per il passaggio di Charles De Ketelaere dal Milan all’Atalanta è stato raggiunto senza il giocatore che era in volo

La trattativa che ha portato Charles De Ketelaere dal Milan all’Atalanta continua ad assumere sempre nuovi retroscena sconosciuti precedentemente. L’ultimo riguarda il momento in cui il belga ha saputo, anzi non ha saputo, che stava per essere ceduto a titolo temporaneo con opzione di riscatto alla dea. Il fatto riguarda il volo di ritorno della squadra di proprietà di RedBird Capital Partners dalla tournée estiva negli USA in California e Nevada in cui era presenta anche il classe 2001 ex Brugge. L’operazione per il suo trasferimento è stata decisa proprio mentre il giocatore non poteva esprimere il suo consenso essendo in volo insieme al resto del gruppo. I dettagli sui vari step dell’affare e sulle cifre esatte che potrebbe incassare il Milan.

ESCLUSIVA – MILAN, QUANTO TI SONO COSTATI GLI AGENTI? SORPRESA DE KETELAERE

Le cifre esatte del trasferimento di CDK all’Atalanta

Charles De Ketelaere sta vivendo la sua seconda stagione in Serie A con la maglia dell’Atalanta. La prima l’aveva vissuta in rossonero del Milan dopo l’acquisto voluto fortemente da Paolo Maldini e Frederic Massara per la cospicua cifra di 32 milioni di euro + bonus dal Club Brugge. La stagione di esordio è stata deludente per il classe 2001 sommerso dalle aspettative per l’alto investimento fatto dalla società nell’estate 2022. Il suo passaggio alla squadra di Gian Piero Gasperini sembra aver rivitalizzato il suo talento ed è sempre più probabile il suo riscatto al termine della stagione. Charles De Ketelaere si è trasferito a Bergamo in prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto a 23 milioni + 2 milioni legati al piazzamento in Campionato dell’Atalanta (qualificazione alle coppe europee) e il 10 % della futura rivendita in favore del Milan. In caso di conferma, è già pronto un contratto fino al 2028 per lui.

IL CLUB SU DE KETELAERE: “GASP L’AVEVA DETTO! MA GLI ALTRI 19…”

Accordo di massima concluso senza De Ketelaere

Il futuro di Charles De Ketelaere, secondo SOS Fanta si sarebbe deciso in volo. Il Milan e l’Atalanta avrebbero chiuso l’accordo per il passaggio del belga dai rossoneri alla dea mentre i convocati per la tournée estiva 2023 della formazione di Stefano Pioli erano in aereo di ritorno dagli USA verso l’Italia. Il giocatore, quindi, non era a diretta conoscenza della trattativa e ha saputo la novità solo quando è atterrato a Milano. L’accordo principale tra i due club era stato subito raggiunto soddisfando entrambe le parti. I giorni successivi sono serviti per avere l’assenso del diretto interessato. CDK era intenzionato a valutare anche altre opportunità di squadre che giocavano la Champions League e altri piccoli dettagli economici tra le due società legati ai bonus e percentuali sulla futura rivendita. L’ok di De Ketelaere ha spianato la strada alla conclusione positiva della trattativa. In caso di riscatto da parte dell’Atalanta la soddisfazione sarebbe per tutte e 3 le parti. La prima l’Atalanta ha investito su un giocatore giovane da far rivitalizzare a un maestro come Gasperini. De Ketelaere ha iniziato bene la nuova avventura. Infine, il Milan il quale andrebbe a riparare l’investimento fatto più di un anno fa.

MORETTO: “ECCO I REALI DETTAGLI DELL’ACCORDO TRA ATALANTA E MILAN PER DE KETELAERE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

De Ketelaere Atalanta Milan

Ultime news

Notizie correlate