il 02/06/2023 alle 20:29

De Ketelaere e Vranckx, la decisione del Belgio: Europeo under 21 o nazionale A?

0 cuori rossoneri

Charles De Ketelaere e Aster Vranckx stavano attendendo di conoscere la loro gestione da parte del Belgio. Questo in vista degli impegni con le nazionali tra giugno e luglio. La decisione della federazione calcistica belga era tra gli europei under 21 in Romania e Georgia o le qualificazioni agli Europei 2024 con la nazionale maggiore. La scelta dello staff tecnico federale dei diavoli rossi.

De Ketelaere Belgio

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – NAZIONALE, TONALI NON CONVOCATO: ANDRÀ CON L’U21! LE DATE DELL’EUROPEO

Due giocatori dei quattro belgi del Milan, Charles De Ketelaere e Aster Vranckx erano in attesa di conscere i piani della Royal Belgian Football Association per il programma estivo delle nazionali. Il classe 2001 e il 2002 erano tutti e due convocabili per l’Europeo Under 21 che si terrà in Romania e Georgia tra il 21 giugno e l’8 luglio prossimo. Allo stesso tempo i due potevano anche rientrare tra i calciatori da inserire nella lista dei convocati della Nazionale A di Domenico Tedesco. La nazionale maggiore avrà gli impegni di qualificazione a Euro 2024 contro l’Austria in casa e in Estonia.

De Ketelaere e Vranckx sono stati oggi inseriti dalla Royal Belgian FA nella lista provvisoria dei convocati per il Belgio Under 21. L’ex Wolfsburg è stabilmente il capitano della formazione U21 dei diavoli rossi al contrario l’ex Brugge è invece nel giro della Nazionale maggiore. La scelta di farlo retrocedere con la squadra Under 21 potrebbe essere legata, come accaduto per Tonali, ai posti per le Olimpiadi di Parigi che fornirà proprio la rassegna in Romania e Georgia. La nazionale del ct Jacky Mathijssen è inserita nel girone A di Tbilisi con Olanda, Portogallo e Georgia padrone di casa. Nell’edizione 2023 sarà presente anche Kalulu con la sua Francia.

C’è la prospettiva della convocazione con la nazionale maggiore del Belgio, invece, per Divock Origi e Alexis Saelemaekers. Il neo ct Domenico Tedesco è stato la scorsa settimana a Milanello per assistere a un allenamento della squadra rossonera allenata da Stefano Pioli.

De Ketelaere Belgio

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *