il 30/08/2023 alle 19:22

Champions, domani il sorteggio dei gironi: ecco le fasce, chi può pescare il Milan?

0 cuori rossoneri

Domani si entra ufficialmente in clima Champions, c’è il sorteggio dei gironi: le fasce e le varie possibilità per le italiane

La Champions League 2023-2024 è alle porte, domani si terrà il sorteggio dei giorni e scopriremo in particolare il destino del Milan. Questa edizione sarà l’ultima prima della grande rivoluzione e le italiane si candidano ad essere protagoniste: sono Napoli, Lazio, Inter e Milan. Il sorteggio ci rivelerà quella che potrà essere la strada delle squadre di Serie A: andiamo a scoprire come sono suddivise le varie fasce e le possibili combinazioni.

Champions sorteggio gironi

Champions League: le quattro fasce

In attesa delle ultime 3 sfide di playoff di stasera, le fasce per il sorteggio dei gironi di domani sono già quasi definite. Balla solo un posto tra terza e quarta. Se il Copenaghen eliminerà i polacchi del Rakow Czestochowa, sconfitti 1-0 all’andata in Polonia, andrà a completare l’urna con Milan e Lazio, quindi in terza. Se invece il Rakow ribaltasse il risultato, s’inserirebbe in quarta facendo salire di un gradino gli svizzeri dello Young Boys, che ieri si sono sbarazzati degli israeliani del Maccabi Haifa. Sicuri della quarta fascia invece i turchi del Galatasaray (che hanno eliminato i norvegesi del Molde), così come della terza i portoghesi del Braga (passati ai danni del Panathinaikos Atene). Chi si qualificherà tra Psv Eindhoven e Glasgow Rangers (2-2 in Scozia) andrà in terza, mentre la vincente di Aek Atene-Anversa (1-0 per i belgi all’andata) finirà in quarta.

Prima fascia: Benfica, Barcellona, Bayern Monaco, Feyenoord, Manchester City, Napoli, Paris Saint Germain, Siviglia.

Seconda fascia: Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Inter, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid.

Terza fascia: Lazio, Milan, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, Stella Rossa, Psv/Rangers, Copenaghen/Young Boys.

Quarta fascia: Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Celtic Glasgow, Young Boys/Rakow Czestochowa, Aek Atene/Anversa.

Come funziona e dove vedere il sorteggio dei gironi

Le squadre italiane sono in attesa di conoscere il loro destino in Champions, domani alle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo si terrà il sorteggio dei gironi. I sorteggi della fase a gironi di Champions League 2023/24 non saranno integrali: le squadre non potranno affrontare altri club della stessa nazione. Le urne accoppieranno, poi, le formazioni a seconda dell’appartenenza alla propria fascia. Dove seguire il sorteggio? Sarà visibile in chiaro su Mediaset al canale 20, via satellite invece su Sky Sport al canale 200 (Sky Sport 24) e su Amazon Prime Video. 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Champions sorteggio gironi

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *