Champions League, oggi si riscuotono i bonus! Quanto spetta al Milan?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

La Champions League di Milan, Inter e Napoli è andata, nel complesso, decisamente oltre le aspettative. In pochi a inizio stagione avrebbero pronosticato 3 squadre italiane su 8 ai quarti di finale, con la Juventus unica esclusa già ai gironi. Eppure, i tre club stanno imponendo il proprio status in Europa di giornata in giornata. Naturalmente ciò, insieme al prestigio, porta ad avere anche più incassi.

ULTIME NOTIZIE – SKY: RETEGUI, VICINO IL FUTURO IN ITALIA? UN CLUB HA ANTICIPATO TUTTI!

Calcio e Finanza spiega che le tre società (con le altre qualificate) hanno ricevuto oggi dalla UEFA i pagamenti dei bonus legati al passaggio agli ottavi di finale della Champions League. Il Milan, così come le altre sette contendenti alla vittoria finale, ha ricevuto 9,6 milioni guadagnati per l’accesso agli ottavi della manifestazione. L’esborso complessivo da parte del massimo organo calcistico europeo di 153,6 milioni di euro, da ripartire tra le varie squadre qualificate.

Non solo, perché considerando che la squadra di Pioli ha raggiunto anche la qualificazione ai quarti, ha garantito al club ulteriori 10,6 milioni di euro, che la UEFA pagherà più avanti, in concomitanza con i premi per la qualificazione alle semifinali del torneo.

Secondo quanto riferisce il portale, al momento le stime per l’edizione 2022/23 vedono il Napoli come il club che ha incassato di più finora (quasi 78 milioni di euro) seguito da Milan (poco più di 71 milioni) e Inter (oltre i 68 milioni di euro).

Quanto riuscirà a guadagnare ancora il Milan da questa Champions League? Impossibile stabilirlo ora, ma sarà certamente direttamente proporzionale alle emozioni che darà ai propri sostenitori. L’appuntamento è per il 12 di aprile, quando a San Siro andrà in scena Milan-Napoli, alle ore 21.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

champions league milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate