Milan, Champions League con PSG, Dortmund e Newcastle: due ritorni a San Siro!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Champions League, Milan nel gruppo F con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle: andiamo nel dettaglio dei gironi dell’edizione 2023/2024

Mentre le ultime ore di calciomercato sono molto, molto più calde del solito, dalle urne di Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi di Champions League 2023/2024: dalla terza fascia, il Milan ha pescato PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Vediamo com’è andato il sorteggio nel dettaglio.

Le fasce e il regolamento

L’edizione della Champions League di quest’anno sarà l’ultima con il classico format da 32 squadre divise in 8 gironi. Sono 4 i club italiani a rappresentare la Serie A in Champions League: il Napoli è in prima fascia, l’Inter in seconda fascia, Milan e Lazio in terza fascia. A seconda del ranking stagionale UEFA finale di questa stagione, l’organizzazione che gestisce il calcio europeo darà un posto in più alla squadra di una Nazionale nella prossima, nuova edizione della Champions League. Per le squadre italiane sarà quindi fondamentale fare bene in questa stagione.

PRIMA FASCIA: Barcellona, Bayern Monaco, Benfica, Feyenoord, Manchester City, Napoli, PSG, Siviglia

SECONDA FASCIA: Arsenal, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Inter, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid

TERZA FASCIA: Braga, Copenhagen, Lazio, Milan, PSV, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Stella Rossa

QUARTA FASCIA: Anversa, Celtic, Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Young Boys

Il girone del Milan

Il Milan parteciperà alla prossima edizione della Champions League nel girone F. Dalla prima fascia, il Milan ha pescato il PSG, vedremo quindi il ritorno di Gianluigi Donnarumma a San Siro. Dalla seconda fascia è uscito il Borussia Dortmund, per una sfida europea che non si vede da tanti anni. Dall’ultima fascia, per il più classico degli scherzi del destino, il Milan ha pescato il Newcastle di Sandro Tonali. Altro ritorno clamoroso a pochissimi mesi di distanza: come risponderà il pubblico di San Siro ai ritorni dei suoi ex beniamini?

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan champions league newcastle psg dortmund

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate