Champions League, il Milan si qualifica agli ottavi se…

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

È la vigilia di Dinamo Zagabria-Milan. Domani, ore 21:00, i rossoneri scenderanno in campo nella partita forse più importante della stagione fino ad ora. Dopo il pareggio con il Salisburgo e la vittoria casalinga proprio contro i croati, il Milan è incappato in due sconfitte consecutive contro il Chelsea. Questo ha messo a rischio le speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta in Champions League. Nonostante ciò, però, gli uomini di Stefano Pioli hanno ancora nelle mani il proprio destino. Ecco allora tutte le combinazini con cui il Milan potrebbe qualificarsi agli ottavi di finale di UEFA Champions League.

 

– Leggi QUI l’editoriale di Condò sulla Serie A –

 

Le possibili combinazioni:

 

  1. Il Milan conquista 6 punti: in caso di vittoria dei rossoneri in entrambe le partite contro Dinamo Zagabria e Salisburgo, i rossoneri sarebbero certi della qualifcazione a prescindere dal risultato degli altri incontri.
  2. Il Milan conquista 4 punti e il Salisburgo perde contro il Chelsea: per verificare se questa ipotesi sia percorribile basterà attendere domani, quando alle 18:45, gli austiaci ospiteranno i blues.
  3. Il Milan conquista 4 punti, battendo la Dinamo Zagabria con più di 4 gol di scarto e il Salisburgo pareggia contro il Chelsea: possibilità piuttosto remota, ma una larga vittoria in Croazia tutelerebbe i rossoneri anche in caso di pareggio degli austiaci contro i blues.
  4. Il Milan conquista 4 punti e il Chelsea le perde entrambe: probabilmente l’ipotesi più suggestiva. Se si verificasse i Blues sarebbero eliminati dalla competizione.
  5. Il Milan perde a Zagabria con il minimo scarto ma batte il Salisburgo e il Chelsea vince entrambe le sue partite: la possibilità più disperata. Se si verificasse i rossoneri si qualificherebbero dietra al Chelsea, a pari punti con al Dinamo Zagabria ma con gli scontri diretti a favore.

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate