Champions League, Marciniak potrebbe essere sostituito per la finale

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il 10 giugno si concluderà ufficialmente la stagione dei club con la finale di Champions League. Ad Istanbul, il Manchester City di Guardiola affronterà l’Inter di Simone Inzaghi. I Citizens, campioni d’Inghilterra anche quest’anno, arrivano alla sfida dopo una semifinale memorabile contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo l’1-1 del Bernabeu, infatti, il City ha giocato la gara perfetta all’Ethiad Stadium, demolendo epr 4-0 i Balncos. Decisamente meno spettacolare l’altra semifinale, l’Euroderby tra Inter e Milan. Anche questa gara, però, ha visto trinfare la squadra che ha meritato di più. I nerazzurri hanno vinto sia l’andata che il ritorno con il punteggio, rispettivamente, di 2-0 e 1-0. Per una gara importante come questa, anche l’arbutro deve essere all’altezza. Per questo la UEFA aveva designato il polacco Szymon Marciniak, arbitro anche della finale del Mondiale in Qatar tra Argentina e Francia.

ULTIME NOTIZIE MILAN – LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL VERONA: ULTIMA CHANCE PER DE KETELAERE?

Il direttore di gara, però, potrebbe cambiare. Secondo quanto riporta Sky Sport, potrebbe cambiare l’arbitro della finale di Champions League tra Manchester City e Inter: Marciniak, infatti, avrebbe partecipato in patria ad un evento di estrema destra organizzato da Mentzen, leader dell’estrema destra polacca, noto per le sue posizioni omofobe e antisemite. La UEFA ha chiesto speigazioni urgenti e un cambio di fischietto potrebbe arrivare in men che non si dica.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

marciniak arbitro

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate