Calabria, Tonali, Krunic e Tomori: il regolamento UEFA sulle diffide e i rischi di Napoli

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il regolamente che riguarda ammonizioni, diffide e squalifiche in Champions League è molto chiaro. Nella massima competizione europea la squalifica scatta alla terza sanzione disciplinare. Sono due le fasi del torneo, però, in cui il conteggio dei cartellini gialli viene azzerato. In particolare dopo gli spareggi, prima dell’inizio della fase a gironi, e dopo i quarti di finale. In ogni caso, però, se la terza ammonizione dovesse arrivare nel quarto di finale di ritorno, il calciatore sarebbe comunque squalificato per la semifinale di andata. Questo regolamente consente di non correre il rischio di saltare la finale di Champions League per squalifica. L’unico caso in cui questo può avvenire è se un calciatore dovesse venire espulso nel corso della semifinale di ritorno. Quali giocatori del Milan, dunque, sono diffidati e rischiarebbero la squalifica in un’eventuale semifinale di andata di Champions League?

ULTIME NOTIZIE MILAN – PROBLEMI VAR, CALABRIA SI LAMENTA: L’EPISODIO DOPO IL GIALLO 

Il Milan ha ben 5 calciatori diffidati che sono a rishchio squalifica per un’eventuale semifinale di Champions League: Ballo-Touré, Krunic, Tomori, Tonali e, dopo il giallo rimediato ieri a fine partita, Calabria. Per quanto riguarda il Napoli, invece, Kim e Anguissa sono squalificati e salteranno il quarto di ritorno contro il Milan. I diffidati, invece, sono Juan Jesus, Politano e Rrahmani. Ma com’è la siatuazione delle possibili avversarie in semifinale? Nel Benfica i tre calciatori a rischio sono Florentina, Goncalo Ramos e soprattutto Joao Mario. Anche l’Inter rischia di perdere pezzi pregiati per la semifinale. I diffidati, infatti, sono Bastoni, Dimarzo, Dzeko e Lautaro Martinez.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calabria tonali
photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate