Champions League, squadra della settimana: Calabria sorprende

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

La squadra della settimana di Champions League fa discutere: la scelta ricade su Calabria, è l’unico del Milan

Si è conclusa ieri sera la seconda giornata di Champions League, nella squadra della settimana è presente il capitano del Milan, Davide Calabria. I rossoneri sono usciti da Dortmund con un amaro 0-0, la squadra di Pioli deve rammaricarsi per le tante occasioni sprecate. Nonostante ciò, è arrivato un riconoscimento speciale per un giocatore del Milan: Davide Calabria è nella top 11 della seconda giornata di Champions League.

CALABRIA: “GIRONE DIFFICILISSIMO! A QUESTI LIVELLI…”

Calabria nella top 11: la scelta della Champions non convince

Ieri sera si è conclusa la due giorni di Champions League, la massima competizione europea ha così stilato la miglior formazione della seconda giornata. Una scelta ha fatto discutere i tifosi del Milan, l’inserimento negli 11 di Davide Calabria, non autore della sua miglior prestazione a Dortmund. Il capitano rossonero ha sofferto molto Malen nell’ 1 contro 1, la velocità dell’attaccante del Borussia l’ha messo decisamente in difficoltà. Calabria ha anche perso una sanguinosa palla lanciando Fullkrug. Nonostante questo la Champions League lo ha inserito nella top 11, di seguito quella completa:

La formazione schierata è un 3-4-3. In porta Ter Stegen del Barcellona, in difesa Davide Calabria del MilanSchar del Newcastle e Sanchez del Galatasaray. A centrocampo Almiron del Newcastle, Bellingham (Real Madrid), Brais Mendez (Real Sociedad) e Bukari (Stella Rossa). In attacco spazio a Bruma (Braga), Hojlund (Manchester United) e Sikan (Shakhtar). La squadra è composta dai giocatori che questa settimana hanno totalizzato più punti nel Fantasy Football ufficiale della UEFA Champions League, presentato da PlayStation.

Le pagelle dicono tutt’altro: il capitano del Milan è stato insufficiente

In Italia la prestazione di Calabria è stata interpretata diversamente e questo si può notare dalle pagelle dei principali quotidiani. I giocatori del Milan visti a Dortmund hanno ottenuto queste valutazioni:

Maignan: Gazzetta 6, CorSport 6,5, Tuttosport 6,5, RR 6,5
Calabria: Gazzetta 5,5, CorSport 5, Tuttosport 5,5, RR 5,5
Thiaw: Gazzetta 6,5, CorSport 6,5, Tuttosport 7, RR 6,5
Tomori: Gazzetta 7, CorSport 6,5, Tuttosport 7, RR 7
Theo Hernandez: Gazzetta 5,5, CorSport 6,5, Tuttosport 6, RR 6
Musah: Gazzetta 6,5, CorSport 6, Tuttosport 6,5, RR 6,5
Reijnders: Gazzetta 6, CorSport 5,5, Tuttosport 5,5, RR 6
Pobega: Gazzetta 5,5, CorSport 5, Tuttosport 6, RR 5
Pulisic: Gazzetta 5,5, CorSport 5, Tuttosport 5, RR 5,5
Giroud: Gazzetta 5, CorSport 5, Tuttosport 4,5, RR 5,5
Leao: Gazzetta 7, CorSport 7, Tuttosport 5,5, RR 6,5
All. Pioli: Gazzetta 6,5, CorSport 6, Tuttosport 5,5, RR 6

BAIOCCHINI: “MILA TORNATO IN RITARDO DA DORTMUND: ECCO IL MOTIVO”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

calabria champions league

Ultime news

Notizie correlate