Chaka Traorè in prima squadra? Pioli ha le idee chiare

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dopo la tripletta segnata nella giornata di sabato contro l’Udinese, è arrivata puntuale in conferenza stampa post Verona-Milan la domanda a Stefano Pioli su Chaka Traorè. Il classe 2004 (nato il 23 di dicembre) della Costa d’Avorio è finalmente esploso in questo inizio di stagione con Ignazio Abate sulla panchina del Milan Primavera: 4 gol e 1 assist in 6 partite di campionato e 1 gol e 2 assist in 4 partite di Youth League. Numeri importanti, e Pioli lo sa bene: “Chaka Traorè lo conosciamo, non ho visto i gol di ieri, sta facendo cose importanti così come tutta la Primavera e lo seguiamo con interesse“.

LEGGI QUI ANCHE   -GARLANDO: “AL MILAN STA MANCANDO IL TURBO-MERCATO DEL NAPOLI”-

Vedremo Chaka esordire in prima squadra già durante questa stagione? Vista la cautela che Stefano Pioli segue quando si tratta di profili così giovani probabilmente no, ma con una situazione così sulla fascia destra mai dire mai. L’ivoriano, comunque, qualche minuto in Serie A già ce l’ha: nell’aprile del 2021 il Parma di Roberto D’Aversa lo fece esordire nella massima serie del campionato italiano proprio contro il Milan al Tardini, nella partita che diede l’inizio al declino degli emiliani culminato con la retrocessione in Serie B.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate