Chaka Traoré e il Milan ancora insieme a lungo: pronto il rinnovo

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Chaka Traoré si legherà al Milan fino 2028, pronto il rinnovo di contratto per il talento della Primavera

Chaka Traoré è stato senza dubbio uno dei profili migliori visti nel Milan Primavera altalenante della stagione 2022/2023. Il classe 2004 dopo l’annata da protagonista nella formazione allenata da Ignazio Abate è pronto a legarsi a lungo termine con il Milan. La società ha fissato il giorno in cui estenderà il contratto dell’ala ivoriana all’interno di una settimana in cui inizierà anche il ritiro nella prima squadra di Stefano Pioli. La notizia dell’accordo vicino per  prolungamento contrattuale è stata data dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul suo profilo Twitter e dal giornalista Daniele Longo di Calciomercato.com.

Accordo vicino per il rinnovo di Chaka Traoré

L’accordo tra l’entourage di Chaka Traoré e il Milan per prolungare il suo attuale contratto fino al 30 giugno 2028 è ormai vicino. Il giornalista Nicolò Schira su Twitter che è tutto fatto e confermato tra le parti per l’estensione dell’accordo del classe 2004 che avverrà mercoledì. Daniele Longo su Calciomercato.com ha ricordato che il giovane calciatore della Costa D’Avorio è atteso lunedì per rispondere alla convocazione di Stefano Pioli per il ritiro pre-stagionale a Milanello. Successivamente al rinnovo lo staff tecnico e la società valuteranno attentamente se tenerlo a fare la spola tra la prima squadra e la formazione primavera o procedere a un eventuale cessione in prestito all’estero per permette all’ala di esprimersi e confrontarsi con continuità ai massimi livelli. Lo stesso percorso è stato seguito da Youns El Hilali che ha rinnovato il suo contratto con il Milan prima del prestito in Olanda.

I numeri con la Primavera

Chaka Traoré è arrivato al Milan nel 2021 dal Parma dove ha militato per 12 anni nel settore giovanile. Nella scorsa stagione Chaka Traoré nel Milan Primavera guidato dall’ex rossonero Ignazio Abate ha 8 gol e 6 assist tra il Primavera 1 e la Youth League. In particolare sono stati 7 gol e 2 assist nel Campionato Primavera in cui il Milan non ha brillato rimanendo intruppato a lungo nella lotta per non finire ai play-out. 8 le presenze di Chaka Traoré in Youth League corredate da 1 gol e ben 4 assist. Nella massima competizione europea giovanile per club, l’under-19 rossonera si è issata fino al traguardo mai raggiunto della semifinale. Nel penultimo atto è arrivata poi la sconfitta contro l’Hajduk Spalato per 3 a 1. In questa stagione il talento ivoriano ha avuto l’onore di essere convocato e giocare la sua prima partita con la nazionale della Costa D’Avorio Under 23 che inseguirà la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 Chaka Traorè Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate