Milan, prima da titolare per Chaka Traorè con il Palermo: la sua gara

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Milan, è sfortunata la prima da titolare per Chaka Traorè: Palermo sconfitto dalla Ternana nell’infrasettimanale di Serie B

Nel turno infrasettimanale di Serie B, in scena questa sera, il giovane attaccante Chaka Traorè, in prestito dal Milan al Palermo, ha giocato la prima da titolare in maglia rosanera. Esordio sfortunato per il classe 2004, con la Ternana che si è imposta per 3-2 allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

La formula della cessione

Il Milan crede molto in Chaka Traorè. A dimostrarlo è la formula con cui i rossoneri hanno ceduto il giovane al Palermo. I rossoneri hanno lasciato partire il classe 2004 in prestito con diritto di riscatto, fissato addirittura a 10 milioni di euro. Il Milan, inoltre, si è voluto tenere una clausola del 15% sulla futura rivendita del ragazzo.

Uomo assist

Chaka Traoré ha giocato la prima gara da titolare da quanto si è trasferito, in prestito con diritto di riscatto, al Palermo. La sua partita è durata 57 minuti prima di essere sostituito. 0 tiri tentati dal giovane esterno offensivo, che è stato perà al centro della manovra, con 35 palloni toccati. Bene nei passaggi, con 20 palloni arrivati a destinazione su 25. Il dato negativo è rappresentato dalle palle perse, ben 9.

Ultime news

Notizie correlate