Fabregas conferma su Fofana: “Ho sentito andrà al Milan, si adatta alla Premier”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La rivelazione di Fabregas sul futuro di Fofana che potrebbe essere al Milan anche grazie a Fonseca

Cesc Fabregas conferma le voci sull’avvicinamento di Youssouf Fofana al Milan. L’allenatore del Como ha parlato al podcast della BBC Planet Premier League affermando che le caratteristiche del centrocampista francese si adatterebbero bene allo stile di gioco adottato in Premier League, ma anche grazie all’arrivo di Fonseca Fofana sembra diretto a Milano sponda rossonera. Qui le dichiarazioni dello spagnolo.

Milan, la conferma di Fabregas su Fofana

Cesc Fabregas è intervenuto al podcast prodotto dalla BBC Planet Premier League con delle parole clamorose sul futuro di Youssouf Fofana, che è stato accostato in molte occasioni al Milan. Il centrocampista sarebbe il prototipo ricercato dalla società rossonera per porre rimedio alle lacune mostrate in quella zona di campo nell’ultima stagione. L’allenatore del Como ha così parlato del classe 1999: “Lo conosco, ho giocato con lui. Stranamente non ho mai sentito parlare del Manchester United, ho sentito che sarebbe andato al Milan perché Paulo Fonseca probabilmente ci andrà dalla Francia e si conoscono, quindi vediamo dove va”.

Le caratteristiche adatte allo stile della Premier

L’ex centrocampista di Arsenal e Barcellona ha esaltato le qualità del centrocampista, che ha mostrato al Monaco: “Un giocatore molto dinamico e forte, bravo con la palla, un tipo di giocatore moderno, aggressivo, sa saltare, è box to box”. Fabregas ha dato la sua benedizione anche per un eventuale futuro di Fofana in Inghilterra: “Penso che si adatti molto bene allo stile della Premier”.

Ultime news

Notizie correlate