Prandelli: “Milan dipendente da Leao, Pioli? Se metti 4 punte e l’Inter riparte in quel modo…”

0 cuori rossoneri

Inter – Milan, il commento tecnico e tattico di Prandelli: la prestazione di Pulisic e la dipendenza da Leao della squadra di Pioli

Cesare Prandelli è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna per commentare dal punto di vista tecnico-tattico di un allenatore Inter – Milan. L’ex c.t. della Nazionale ha offerto la sua opinione su quanto è giusto il risultato, sulla dipendenza del Milan dalle sgasate di Rafael Leao e sulla prestazione mancata rispetto alle attese di Christian Pulisic. L’ex allenatore della Fiorentina ha detto la sua sul cambio di assetto tattico fatto da Stefano Pioli nei rossoneri nel secondo tempo e ha allontanato l’idea di un blocco psicologico del Milan al quinto derby perso consecutivamente con solo 1 gol realizzato e 12 subiti. Qui un estratto delle dichiarazioni di Prandelli su Inter-Milan.

Prandelli Inter Milan

Milan dipendente da Leao

Cesare Prandelli ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando di Inter-Milan. L’ex tecnico dell’Italia ha offerto il suo punto di vista sul match, in particolare il suo pensiero sulla dipendenza della formazione di Stefano Pioli da Rafael Leao: “Il Milan per quello che si è visto contro l’Inter è dipendente da Leao. Nel primo tempo i rossoneri avevano il 70% di possesso palla, ma hanno concluso poco, hanno permesso all’Inter di essere impietosa nei ribaltamenti di fronte e quell’essere padrone del gioco in realtà ha finito per penalizzare Leao, che nell’unica vera azione in profondità con due tocchi è andato in porta. Quando fai tanto possesso gli spazi si chiudono: puoi essere un campione quanto vuoi, ma se non c’è spazio…”.

Inter-Milan, Prandelli sulla prestazione di Pulisic

Prandelli alla rosea ha detto la sua sulla prestazione deludente rispetto alle attese di Christian Pulisic in Inter – Milan: “Rispetto alle prime partite è mancato molto Pulisic. E più in generale sono venuti meno tutti gli sbocchi sulle fasce: gli esterni sono rimasti larghi, ma uno contro uno erano sempre raddoppiati. Anche il cercare di portare gli esterni bassi in mezzo al campo non ha funzionato granché”.

Il passaggio di Pioli al 4-2-3-1 nel secondo tempo

Sul cambio di modulo varato da Pioli nella ripresa per cercare di smuovere le acque nel Milan, questa è l’opinione del tecnico di Orzinuovi: “Quando devi cambiare la partita per recuperare ti giochi anche il tutto per tutto, ma se metti 4 punte e l’Inter riparte in quel modo straordinario. Anche perché si è visto molto bene, l’Inter sta anche molto bene fisicamente”.

Non è un blocco psicologico del Milan

Cesare Prandelli intervistato dal quotidiano sportivo milanese ha rigettato l’idea di un blocco psicologico del Milan contro l’Inter dopo 5 derby persi consecutivamente e nettamente. La motivazione data dall’allenatore: “Può capitare se la squadra è la stessa, ma ora il Milan ha molti giocatori nuovi. No, non c’entra la testa”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Prandelli Inter Milan

 

Rassegna Stampa