Cercasi CT, l’annuncio di lavoro del Belgio: “Vogliamo un vincitore seriale”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

AAA CT del Belgio cercasi, è il caso di dire. La nazionale uscita dal Mondiale nel girone F con Marocco, Croazia e Canada, è rimasta senza selezionatore dopo le dimissioni di Roberto Martinez.

Così, ha scelto di affidarsi a un annuncio di lavoro, pubblicato sul sito della Federcalcio belga, per trovare il suo sostituto. Non si tratta di una novità per quanto riguarda il Belgio, perché già nel 2016 aveva cercato il sostituto di Marc Wilmots con le stesse modalità. Inoltre, anche Camerun e Costa d’Avorio in passato avevano utilizzato una strategia simile per trovare (e assumere) un nuovo CT.

LEGGI QUI ANCHE – “QATAR 2022, LA PRIMA SEMIFINALE: LA CROAZIA ASSISTE AL MESSI SHOW”

Nell’annuncio belga si legge che il profilo del nuovo allenatore dovrà essere decisamente ambizioso, con esperienza internazionale ai massimi livelli mondiali, conoscenze e idee tattiche, nonché adeguate capacità personali”. Ma c’è di più: “Cerchiamo un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei migliori giocatori del mondo”. Il curriculum degli interessati dovrà essere spedito alla Federcalcio belga entro il 10 gennaio del 2023. L’identikit è chiaro, ora può darsi il via alla selezione del miglior candidato.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate