Centrocampo Milan, quale coppia è stata più utilizzata in campionato?

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Grazie alla campagna acquisti estiva il Milan ha allungato la sua rosa in molti reparti. Tra questi salta all’occhio il centrocampo. Nonostante il Milan giochi con un centrocampo a due, nel corso della stagione abbiamo visto ben cinque giocatori diversi occupare quel ruolo: Bennacer, Tonali, Kessié, Bakayoko e Krunic.

– Leggi QUI il video del coro “Pioli is on fire” arrivato fino a Dubai –

In campionato la coppia più usata in assoluto da Stefano Pioli in mediana è quella composta da Sandro Tonali e Frank Kessié. I due hanno disutato insieme da titolari ben 10 match, con il risultato di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Al secondo posto troviamo il duo Tonali e Bennacer, che in totale ha giocato dal primo minuto in 8 occasioni ottenendo 7 vittorie ed un pareggio. Per dovere di cronaca bisogna sottolineare che in 4 di queste occasioni anche Kessié era in campo dal primo minuto ma nel ruolo di trequartista. Sul gradino più basso del podio si piazza la coppia formata da Tonali e Krunic, autori di 4 partite concentrate prinicipalmente nel periodo in cui l’algerino e l’ivoriano erano impegnati con le loro Nazionali in Coppa d’Africa. Per il duo europeo sono arrivate 3 vittorie ed un pareggio. Solamente in 3 occasioni, invece, mister Pioli ha optato per il centrocampo titolare delle ultime stagioni, ovvero quello formato da Bennacer e Kessié. Questa scelta ha comunque portato a 3 vittorie su 3. Le altre accoppiate che abbiamo visto in questo campionato sono state Bakayoko-Bennacer, un pareggio ed una sconfitta, Bakayoko-Kessié, vittoria, Bakayoko-Tonali, vittoria, e Krunic-Bakayoko, sconfitta (contro lo Spezia).

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate