il 13/07/2023 alle 15:41

Ceccarini: “Milan, cambiano gli scenari di calciomercato! De Ketelaere…”

0 cuori rossoneri

Il punto sul calciomercato del Milan di Niccolò Ceccarini: De Ketelaere cambierà le cose?

I giorni passano e dopo l’acquisto di Christian Pulisic, il Milan sta vivendo una situazione di stallo sul calciomercato. Da Reijnders a Chukwueze passando per la punta, sono diverse le trattative di calciomercato sulle quali il Milan aspetta che qualcosa si sblocchi. Oltre ai movimenti in entrata, sono arrivate nelle ultime ore notizie importanti per quanto riguarda le uscite: oltre a Ballo-Touré, diversi club hanno cominciato a chiedere informazioni per Charles De Ketelaere.

calciomercato milan de ketelaere

Reijnders, Chukwueze, Isaksen, Taremi, Pellegrini e… De Ketelaere: le ultime sul calciomercato del Milan

In un editoriale sul portale Tuttomercatoweb, l’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini ha parlato di tutto quello che riguarda i movimenti in casa Milan: l’attesa di una risposta dell’AZ per Reijnders, il continuo muro del Villarreal per Chukwueze, l’opzione Taremi per l’attacco e la possibile uscita proprio di Charles De Ketelaere.

“Vista la situazione di stallo, i rossoneri hanno presentato una nuova offerta all’AZ Alkmaar per Tijjani Reijnders. Per convincere il club olandese il Milan ha messo sul piatto della bilancia 20 milioni di euro più bonus. Un’operazione complessiva che potrebbe arrivare molto vicina alla richiesta di 25 milioni. Si attende una risposta nelle prossime ore. In casa rossonera c’è fiducia che presto possa arrivare la fumata bianca anche perché il giocatore sta facendo pressione per vestire la maglia del Milan. Intanto il club è al lavoro anche su Isaksen, esterno destro danese del Midtjylland classe 2001. Potrebbe essere un’opzione alternativa a Chukwueze nel caso in cui il Villarreal continuasse a fare muro ma soprattutto a chiedere una cifra di 30 milioni di euro giudicata decisamente troppo alta. È chiaro che in parte il mercato del Milan passa anche dalla possibilità di poter tesserare a oggi solo un altro giocatore con lo status da extracomunitario dopo l’arrivo di Loftus-Check. Se la scelta dovesse ricadere su Isaksen a quel punto i rossoneri potrebbero decidere di accelerare su Taremi del Porto. Per il ruolo di centravanti resta sempre da tenere presente anche l’ipotesi Morata. Per la fascia vista la sicura partenza di Ballo-Touré il Milan sta valutando l’ipotesi Pellegrini, che piace molto alla Lazio. Intanto è cambiata la situazione relativa a De Ketelaere. Con Maldini e Massara il belga sarebbe partito al massimo in prestito, ora gli scenari sono totalmente cambiati. Per lui c’è molto movimento soprattutto in Ligue 1 e Premier League”.

Juventus, chi per il dopo Vlahovic? Occhio a Scamacca

Oltre al Milan, c’è un’altra squadra di Serie A che potrebbe aver bisogno il prima possibile di un nuovo centravanti: dovesse cedere Vlahovic, la Juventus rimarrebbe solamente con Milik e Kean. Tra i possibili sostituti dell’ex Fiorentina, continua Ceccarini, anche un obiettivo di calciomercato del Milan: Gianluca Scamacca.

“La Juventus continua a lavorare alle cessioni. È evidente che gli argomenti più caldi sono quelli relativi ad Arthur, McKennie e Zakaria, tenendo presente che anche Bonucci è sul piede di partenza. Qualcosa potrebbe muoversi più avanti anche su altri fronti. Uno di questi riguarda Vlahovic. L’attaccante bianconero è pronto a ripartire per la nuova stagione, in cui punta ad un riscatto anche se il suo futuro resta ancora incerto. Se dovesse arrivare un’offerta intorno agli 80 milioni di euro il club bianconero potrebbe prenderla in considerazione. A oggi ci sono vari interessamenti ma non ancora offerte concrete. Il Chelsea si sta facendo vivo, anche il Psg è pronto ad alzare il pressing ma attenzione pure al Tottenham. In caso di addio di Vlahovic la Juventus dovrebbe trovare una soluzione alternativa visto che in rosa avrebbe solo Milik e Kean. Resta da capire se il club bianconero sia intenzionato o meno a fare un grande investimento. I profili monitorati sono Hojlund e David ma la soluzione più probabile potrebbe essere Scamacca. L’idea è un po’ anche quella che sta portando avanti la Roma. Un prestito con diritto di riscatto. I dubbi riguardano anche Paul Pogba. L’Arabia resta una possibilità ma anche la Juventus vuole capire effettivamente quanto. Il giocatore possa dare alla luce di quello che è accaduto lo scorso anno. Per questo sarà fondamentale anche la tournée negli Stati Uniti. Uno step decisivo per capire la condizione fisica del centrocampista francese”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan de ketelaere

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *