CdS – “Il Milan ride, la Roma spiega”
Per il Corriere dello Sport, a San Siro è andata in scena una partita nervosa e soprattutto rovinata dall’arbitraggio.
Tra gol, legni, espulsi e calci di rigore, Pioli è riuscito ad arrivare a un punto dalla vetta. Mourinho è invece furioso, così come i suoi calciatori costretti in avvio ad inseguire dopo un penalty contestato e poi ridotti addirittura in nove.
Nonostante ciò, il quotidiano sostiene che il Milan abbia vinto meritatamente e con un punteggio che senza i tre legni colpiti e il rigore sbagliato da Ibrahimovic avrebbe potuto essere ancora più ampio. Comunque non vanno dimenticate le parate di Maignan, molto bravo sia su Abraham che su Mkhitaryan.
Il Diavolo è stato superiore sul piano del gioco, dell’organizzazione, dell’intensità e della concretezza, soprattutto per quanto comunque le assenze (tra infortuni, Covid e Coppa d’Africa) abbiano condizionato le scelte di Pioli.
photocredits: acmilan.com