il 17/08/2023 alle 20:55

CBS, l’analisi: “Inter, così fallisci ancora! Top Pulisic, chiave Musah. Ma Weah…”

0 cuori rossoneri

Alla CBS tutto sulla Serie A e il rapporto con gli USA: Pulisic, Musah, Inter, Milan e non solo

Si è sempre saputo che il mercato del Milan negli USA avrebbe attirato l’attenzione: lo si è capito anche da come la CBS, nel suo programma e podcast “Morning Footy” ha parlato di Christian Pulisic, Yunus Musah, Weston McKennie e Timothy Weah. Quattro giovani calciatori che sono arrivati (o tornati) nel nostro campionato pronti per la prossima stagione. Ma chi sarà il più interessante? Del rapporto tra gli Stati Uniti e la Serie A 2023/2024 ne hanno parlato in una precisa analisi l’ex calciatore Mike Grella e il giornalista Nico Cantor.

cbs pulisic

Weah la vera curiosità

La prima domanda alla CBS è per Grella: quando vedi questi giovani americani giocare in Serie A come Pulisic, Musah e gli altri due della Juventus, chi tra loro pensi possa avere successo nella prossima stagione?

“Penso che tutti e tre (Musah, McKennie e Weah, ndr) partano da un punto molto simile in termini di esperienza, talento e potenzialità. Ovviamente Pulisic è il top, il miglior calciatore americano quindi tutti sanno cosa fa e come lo fa. Ci sarà da vedere se sarà un campionato troppo fisico per lui, non giocherà da numero 10 ma da ala: sarà interessante da ammirare. Però penso anche a Weah, la Juventus l’ha abbassato più indietro nel campo ma lui è così forte… Ha fatto molto bene nel prestagione e imparerà ancora. Ha un diverso bagaglio da McKennie, l’hanno pagato solo 10 o 12 milioni e credo sia lui la vera curiosità”.

“Musah? Dimostri, ma milanisti: fidatevi!”

Su Yunus Musah, invece, il dibattito si intensifica e si trasforma in un vero e proprio tripudio di speranze, affetto e motivazioni. Infatti, Cantor e Grella, vengono sollecitati da un’altra opinione: “È un altro grande elemento nel centrocampo del Milan, ma hanno fatto talmente tanti buoni acquisti che non so se sarà stabilmente titolare di settimana in settimana. Quel che Musah sa fare e il modo in cui lega il gioco, credo sarà davvero molto interessante per questa squadra. Spero avrà le sue possibilità ma credo che sarà così, può essere la nuova chiave di questo Milan e il giusto ingranaggio per come giocano i rossoneri”. Allora, l’ex giocatore: “Non sono sicuro che lo vedremo sempre, ma ripeto: Weah è quel che sono più curioso di vedere”.

Ecco, poi, la risposta del giornalista:

“Sapete bene come siamo ossessionati da lui: amiamo Musah qui negli Stati Uniti e conosciamo le sue qualità. Ma vorrei che i tifosi del Milan provassero quel che proviamo noi per lui. Lui deve dimostrare. Non credo si tratti dell’abitudine americana di pensare che i nostri giocatori, solo perché conosciamo il loro valore, debbano giocare. No! Ogni settimana devono dimostrare ai tifosi: o è Scudetto o è fallimento per molte di queste squadre. Quindi spero che Musah, che ha bellissimi tocco e visione, possa conquistare i milanisti”.

Infine, si parla dell’Inter e della possibilità (al momento pare tramontata) di un altro americano in Italia: Folarin Balogun.

“L’Inter ha bisogno di un attaccante – afferma Grella. Lukaku non tornerà, quindi necessitano di una punta che faccia coppia con Lautaro Martinez, sarebbe fantastico per loro. Ma senza la duplice offensiva penso che falliranno ancora l’obiettivo di vincere la Serie A”.

E con Balogun come cambierebbe l’attacco?

“Sarebbe diverso, ma ci starebbe bene perché l’Inter crea molte chance: crossano molto. Gli aiuterebbe in modo diverso, attaccherebbe lo spazio con la sua velocità, mentre Lukaku e Dzeko erano più statici, ma adesso Lautaro è diventato molto bravo spalle alla porta. Allora in quel caso potrebbe fare lui il ruolo dei due ex, mentre lascerebbe a Balogun i suoi compiti”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

cbs pulisic

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *