Grandissime parole d’amore nei confronti del Milan dell’ex rossonero Samu Castillejo, nuovo giocatore del Sassuolo di Alessio Dionisi
Il Sassuolo ha presentato con un video ufficiale sui suoi canali social il nuovo acquisto del calciomercato estivo, l’ex esterno spagnolo del Milan arrivato dal Valencia Samu Castillejo. Ai microfoni del club neroverde, lo spagnolo ha raccontato la sua carriera, da Malaga all’arrivo al Mapei Stadium. Bellissime le parole e i ricordi sul Milan del nuovo giocatore del Sassuolo, a dimostrazione di quanto Samu Castillejo abbia apprezzato giocare in un grandissimo club come quello rossonero. Di seguito, le parole dello spagnolo:

Malaga e Villarreal
“Sono di Malaga. Ho cominciato a giocare nel mio quartiere con gli amici, con mio fratello più grande, sin da bambino. Ho dei ricordi molto belli perché non è come adesso, prima si giocava di più in strada con gli amici. Il ricordo più bello è quando avevo 6 anni, io volevo già iniziare a giocare, ma non c’erano ancora delle squadre a quell’età e l’allenatore che mi aveva visto mi aveva detto che potevo iniziare a giocare con la squadra di mio fratello, che aveva 4 anni in più di me, si vedeva la differenza a quell’età ma ho ricordi molto belli perché ho iniziato a giocare con mio fratello. Nel mio periodo nelle giovanili ho lasciato tanti amici perché a 20 anni sono andato via da Malaga, ma ho tanti bei ricordi, tanti bei momenti, i viaggi, perché è diverso, lo vivi con meno pressione, stai facendo quello che ti piace, è più andare a giocare con gli amici che un lavoro, e ho lasciato tanti amici con i quali parlo ancora”.
“Poi ho fatto il salto al Villarreal che è molto simile al Sassuolo come dirigenza, come famiglia. Ho vissuto un periodo molto bello perché sono arrivato lì molto giovane ed è diverso quando ti trattano come un ragazzino che sale dalla Primavera che quando sei un giocatore già fatto e per cui hanno pagato anche dei soldi. Ho lasciato tanti amici e tanti bei ricordi lì, è un club molto unito, come il Sassuolo, e sono stato molto bene. È difficile dire un momento esatto in cui mi sono trovato meglio. Sono stati 3 anni in cui siamo arrivati anche in Champions. Ricordo particolarmente l’ultima stagione, dove ho fatto le ultime 5-6 partite molto bene con qualche gol, e mi ha dato la possibilità di andare al Milan”.
Castillejo in Italia: Milan e Sassuolo
“Il Milan per me è stato tutto. Ho vissuto lì 4 anni, quasi la metà della mia carriera. È difficile spiegare il sentimento milanista perché lo devi vivere, lo devi sentire. Io sono arrivato in un periodo in cui non c’era il Milan di adesso, ci sono stati dei cambi di allenatori, l’arrivo di Ibra, poi ho vissuto la vittoria dello Scudetto e vincere lo Scudetto al Milan in un club che da tanti anni non faceva bene, non è facile vincere. Inizialmente nessuno pensava si potesse vincere lo Scudetto. Per me è stato un anno particolare, non ho giocato tanto, ma in un paio di partite ho dato il mio contributo per la vittoria finale ed è stato bello. Il mio primo gol è stato contro il Sassuolo, era anche l’esordio da titolare. Ero appena arrivato e lo ricordo come se fosse ieri perché quelle cose ti segnano, restano lì per sempre. Ho un bel ricordo del Mapei Stadium”.
“Ho 28 anni, la voglia di giocare a grandi livelli c’è sempre. Non sono ancora molto vecchio, c’è ancora la grande voglia di continuare a dimostrare e credo che il Sassuolo sia il club perfetto per farlo. Con il mister c’è stata una conversazione prima di venire qui e gran parte del merito del mio arrivo è suo. Uno come giocatore vuole sentire sempre l’allenatore, cosa pensa, dove ti vuol fare giocare. Io da metà campo in avanti posso giocare in qualsiasi ruolo e sono qui anche grazie al mister. Mi ha stupido Berardi. Lo conoscevo da tanto tempo, l’ho sfidato nei miei 4 anni in Italia, è molto forte. Ho sentito tanti amici, tutti mi hanno parlato molto bene del club e della società. Appena entri qui ti accorgi che è un club particolare per tutto e sono molto contento di essere qui. Ho sentito anche Uros Racic prima di venire qui, mi ha detto che c’era un gruppo giovane e un bel gruppo, appena arrivato mi sono accorto che c’è un bel gruppo di lavoro che vuole lavorare e sono molto contento di essere qui”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DA MILANO A VALENCIA PER… CASTILLEJO! L’EX MIILAN INCONTRA E RINGRAZIA I DUE TIFOSI
- LOFTUS-CHEEK: “TI AVEVO DETTO CHE SAREI VENUTO AL MILAN”, TOMORI: “PENSAVO MI PRENDESSI IN GIRO”
- PULISIC: “MILANISTI, E’ AMORE RECIPROCO! IO, SAN SIRO, L’INTER E… QUEL MATTO DI ADLI”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!