Caso Juventus, Malagò: “Ho una mia idea, ma non la posso dire”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Ormai dell’inchiesta sulla Juventus stanno parlando diversi personaggi dello sport. Questa è la volta di Giovanni Malagò, presidente del CONI. In un’intervista alle agenzie di stampa, ha in realtà parlato di diversi argomenti.

Innanzitutto, parte dal momento più buio del 2022 nello sport italiano: La partita di Palermo con la Macedonia del Nord e la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale di calcio. Difficile pensare a qualcosa di peggio. Questo, unito alla scomparsa di tanti e troppi protagonisti dello sport che se ne sono andati quest’anno, rappresenta un momento buio”.

LEGGI QUI ANCHE: “DANIELE ORSATO PREMIATO DALL’AIA: È IL MIGLIOR ARBITRO DEL MONDIALE”

Poi, proprio sul caso Juventus tra plusvalenze e manovre stipendi: Sono un funzionario pubblico, presiedo il comitato olimpico e sono membro del CIO. Con delle indagini aperte di giustizia sportiva e ordinaria non posso dire niente. Una mia idea ce l’ho, ma non la posso dire”.

Malagò parla anche brevemente della Serie A: Il Napoli fino ad ora ha fatto benissimo. Ha dimostrato di essere un pezzo avanti a tutte le altre”.

Infine, una considerazione sull’importanza di avere un Governo di lunga durata e sui riflessi negativi di cambi repentini:Con Milano-Cortina 2026, ad esempio, abbiamo pagato un prezzo elevatissimo. Quando di recente l’ho raccontato ai miei colleghi del CIO, erano basiti. Abbiamo ottenuto i Giochi contro Stoccolma nel giugno del 2019, ma da quel momento ho incontrato 4 Governi con 4 diversi ministri e sottosegretari che si occupano di sport… In più ci metto tutto il resto, come capi di gabinetto e ministri delle Infrastrutture”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate