Casini (Lega Serie A): “Plusvalenze? C’è una decisione in corso…”

0 cuori rossoneri

Il tema plusvalenze tiene banco da ormai diversi mesi. A seguito della penalizzazione di 15 punti in classifica per la Juventus, la questione è tornata di forte attualità. Oggi, nel corso di una conferenza stampa, ne ha voluto parlare anche il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, che ha voluto affrontare il discorso legato alla Juventus e più in generale a tutta la tematica della plusvalenze.

LEGGI QUI ANCHE – SKY SPORT, SALTA DEFINITIVAMENTE LA CESSIONE DI BAKAYOKO –

Sul tema plusvalenze: “È un tema serio, ne abbiamo parlato nei mesi scorsi, ma basta vedere anche i dati del report calcio per vedere quanto siano cresciute come peso a bilancio. Di per sé non sono un male, ci sono società che vivono in modo sano di plusvalenze. Il problema è l’abuso e va verificato con attenzione in tutti i Paesi in cui si fa mercato. C’è una decisione in corso, io ho apprezzato le parole di Abodi: è importante capire perché, aspettiamo le motivazioni e i commenti più approfonditi verranno fatti quando la vicenda sarà chiusa“.

LEGGI QUI ANCHE – DA MILANELLO, DUE RECUPERI FONDAMENTALI PER PIOLI IN VISTA DEL SASSUOLO –

Sul possibile effetto negativo a cascata:
 “È una domanda retorica. Però non la chiamerei vicenda plusvalenze, qui si parla di un abuso. Come limitarlo? È un problema federale, che non riguarda soltanto la lega calcio. E non riguarda soltanto l’Italia: non esistono valori oggettivi, la FIFA sta elaborando un programma per arrivare ad avere un valore il più oggettivo possibile. Lo sappiamo tutti: vale per i calciatori come per qualsiasi altro mercato, non è semplice. Però è indubbio che non può risolverlo una componente da sola“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live