il 03/08/2023 alle 13:38

“Alcaraz mi ricorda Ronaldinho”: il paragone dell’ex tennista

0 cuori rossoneri

L’accostamento di Paolo Bertolucci fra Carlos Alcaraz e l’ex stella di Milan e Barcellona Ronaldinho

Carlos Alcaraz e Ronaldinho due fuoriclasse di sport diversi, ma l’ex tennista Paolo Bertolucci in un’intervista concessa al media Jot Down ha fatto un paragone tra i due accostandoli. L’attuale opinionista di Sky Sport per i grandi tornei internazionali di tennis dagli ATP, agli Slam alla Coppa Davis si è lasciato andare nella similitudine tra il tennista spagnolo numero 1 al mondo e il Pallone d’Oro 2005. Secondo l’ex tennista italiano è una caratteristica che accomuna le due stelle dello sport. I due si incrociano gli interessi, infatti Alcaraz segue con fermento il calcio mentre Dinho è stato visto più volte praticare a livello amatoriale il tennis.

Alcaraz Ronaldinho

La similitudine tra Carlos Alcaraz e Ronaldinho

Carlos Alcaraz Ronaldinho sono stati accostati dall’ex giocatore di tennis Paolo Bertolucci. L’attuale talent di Sky Sport per il tennis nell’intervista rilasciata a Jot Down si è lanciato nel paragone tra i due fenomeni ispirato da una caratteristica che li rendono simili: “Nadal soffre in campo. È unico nel suo genere, ma soffre. Alcaraz si diverte. Mi ricorda, nel calcio, Ronaldinho”. L’allegria che metteva in campo il brasiliano ex Milan e Barcellona è, quindi, secondo Bertolucci una caratteristica che si riscontra sul campo da tennis anche in Carlos Alcaraz. Lo spagnolo in questa stagione ha recentemente vinto l’ambito torneo di Wimbledon battendo a sorpresa in finale il tifoso rossonero Novak Djokovic in 5 combattuti set. Il numero 1 del mondo ha così rotto l’imbattibilità di Nole all’All England Club che durava da 6 anni e quella sul centrale che resisteva da ben 10 anni.

Calcio e tennis, le passioni che si incrociano di Alcaraz e il “Gaùcho”

Il paragone tra Carlos Alcaraz e Ronaldinho riguarda due sport differenti e distanti come il calcio e il tennis. Gli interessi dei due però si incontrano a metà, infatti il tennista spagnolo è un grande appassionato di calcio. Il nativo di El Palmar è un grande tifoso del Real Madrid. Recentemente, durante il torneo di Wimbledon un suo fan nello spazio per la firma degli autografi gli ha concesso una maglia dei blancos in dono dal proprio supporter. Alcaraz ha risposto ringraziandolo e stringendogli la mano. Allo stesso tempo, Ronaldinho, come molti suoi ex colleghi, è anche un grande appassionato di tennis e più volte in molteplici occasioni è stato visto praticare questo sport.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Alcaraz Ronaldinho

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *