Carlo Pellegatti come ogni venerdì è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni in Pelle Rossonera per parlare dei principali temi di attualità di casa Milan. Pellegatti alla vigilia della sfida fondamentale in ottica corsa Champions tra Roma e Milan all'”Olimpico” ha risposto alle varie domande degli ascoltatori. Il giornalista ha dato le ultime notizie sulla probabile formazione della squadra di Pioli, ha parlato delle strategie di calciomercato del club in entrata e in uscita e della tensione in vista dell’derby in semifinale di Champions League di scena a maggio a “San Siro”. Qui un estratto delle dichiarazioni di Carlo Pellegatti a Radio Rossonera.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI STEFANO: “PARTITI PER ROMA! LEAO SEMPRE L’ULTIMO, CON DIAZ E GIROUD…”
Carlo Pellegatti in esclusiva ai nostri microfoni ha fornito agli ascoltatori le ultime news relative alla formazione del Milan domani sera a Roma contro i giallorossi di Mourinho. Questi i ragguagli con pochi dubbi sulla formazione dati da Pellegatti: “Saranno quelli che hanno vinto la prima e pareggiato la seconda con il Napoli. Anche Olivier Giroud”.
Carlo Pellegatti si è così espresso sulla Roma, prossima avversaria del Milan in Serie A: “La Roma a me è piaciuta contro l’Atalanta. Bella partita divertente con nessuno che mollava mai. Ho visto la Roma aggressiva e forse è una delle poche volte che ho apprezzato la Roma di Mourinho. Non ha giocato sempre all’attacco, ma ho visto una bella Roma. Sarà una partita difficile”.
Pellegatti ha poi risposto alle domande dei radioascoltatori che si sono concentrate sulle possibili situazioni di calciomercato del Milan in estate. Sul nome di Marko Arnautović balzato tra le opzioni del club rossonero per il rinforzo del reparto di attacco, Carlo Pellegatti ha dato in esclusiva notizie dirette relative all’austriaco: “Ho chiesto, non impossibile. Giocatore che piace e dipende anche dalla situazione del Bologna. Se il Bologna dovesse perdere Thiago Motta, visto i rapporti non idilliaci tra Motta e Arnautovic. Se dovesse rimanere Thiago Motta Arnautović andrebbe via se invece, come sembra, Thiago Motta se ne andasse può essere che il nuovo allenatore del Bologna punti ancora su Arnautović”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – GUARDA QUI LA PUNTATA COMPLETA DI PELLE ROSSONERA
Carlo Pellegatti ha risposto a un ascoltatore relativamente al futuro di Lorenzo Colombo: “Rimangono le idee Colombo e Lazetic. Su Colombo mi pare di capire che gli faranno fare uno step successivo. La strada di Pobega che ha fatto Pordenone, Spezia, Torino e Milan. Può essere che Colombo si facci un altro anno in una squadra dove gioca titolare”.
Pellegatti ha rivelato in esclusiva una notizia sulla tipologia di calciatore che il Milan cercherà nella prossima sessione di mercato. Questa la rivelazione: “Il Milan cercherà il quinto centrocampista. Gli altri 4 sono Bennacer, Tonali, Pobega e Krunic. Il Milan se terrà Diaz in ogni caso cercherà il quinto centrocampista fisicato. Il Loftus-Cheek della situazione, il Sanches che non abbiamo preso, però era il giocatore ideale perché unisce qualità e quantità. Non dovesse tenere Diaz, il Milan mi hanno fatto capire che non andrà su Baldanzi che ha le stesse caratteristiche e bravo. Secondo me, quello al posto di Diaz vanno con il centrocampista con caratteristiche fisiche”.
Infine, questa l’opinione di Pellegatti sulla tensione in vista del doppio euroderby Milan-Inter in programma a maggio: “In questo momento abbiamo tre partite di Campionato che mi distraggono volentieri. Io avevo una grande tensione prima del Napoli, non è che sottovaluto l’Inter. Affronto l’Inter dopo il Napoli e sono ben temprato alle emozioni poi mancano 12 giorni e la tensione arriverà. La vera tensione, probabilmente, sarà per la partita di ritorno e mancano 18 giorni. Siamo riusciti a superare l’1 a 0 dell’andata con il Napoli che è un risultato risicato, quindi, speriamo”.