Caressa: “Milan, così Pioli avrà tutti al top. Ce l’ha spiegato lui!”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

L’incontro di Pioli con i giornalisti spiegato da Fabio Caressa: ecco il piano per avere il Milan al top della forma

È di ormai qualche settimana fa la notizia (palesata dai diretti interessati) che a Milanello c’è stato un confronto aperto tra Stefano Pioli e i giornalisti che orbitano intorno al mondo Milan. In diversi momenti, un po’ alla volta stanno uscendo dei retroscena su quell’incontro che tanto ha fatto piacere agli ospiti nella casa del club e, soprattutto, della squadra. Oltre al discorso legato alla tattica, del quale aveva parlato lo stesso Fabio Caressa, il conduttore di Sky Calcio Club ha svelato nel corso dell’ultima puntata anche il piano del tecnico del Milan per avere la rosa pronta per lo sprint finale.

BERGOMI: “DOMANDA CHE NON VA FATTA!”, CARESSA: “E PIOLI CI AVEVA SPIEGATO…”

Così parlò Pioli

Parlando del turnover e delle scelte di Pioli, Caressa parla a Sky Sport prendendo spunto dalle parole di Luca Marchegiani, ospite al tavolo della trasmissione: “Fa bene, anche ricordando le parole che ha detto Pioli a inizio stagione: ‘Io voglio un doppione per ogni ruolo’…”. Ecco, infatti, che interviene il telecronista: “Ti posso anche aggiungere che quando siamo andati a Milanello ha anche detto: ‘Farò delle rotazioni che sono calcolate. Noi abbiamo anche un sistema per vedere quali sono i dati fisici che ci permettono di fare delle rotazioni’. Per evitare un po’ gli infortuni e per tenere tutti sulla corda. Diceva Pioli, che vuole arrivare a marzo, nel momento decisivo, con tutti che sono stati coinvolti”. Dunque, in quel di Milanello si starebbe cercando di evitare altre situazioni di emergenza nella quale la rosa già si è ritrovata (ad esempio contro il Verona).

MILAN, BAIOCCHINI: “PIOLI, DAL NEWCASTLE A CAGLIARI: DI 5 IN 5”

La critica alla visita di Zlatan

Nella precedente puntata del Club, andata in onda in diretta nel post Milan-Verona, Caressa si espresse sulla visita di Zlatan Ibrahimovic a Milanello, arrivata contestualmente al rientro post derby e alla vigilia della sfida di Champions League contro il Newcastle. Queste le sue parole critiche:

“Io mi sono chiesto una cosa durante la settimana. Perché tutti hanno esaltato questa visita di Ibrahimovic a Milanello dopo il derby perso e prima della Champions. Ma voi, foste stati Pioli, sareste stati così contenti? Pioli è un signore, è bravissimo e ha detto che ogni volta che va a trovarli fa piacere. Ma perché? Secondo voi era effettivamente una cosa utile alla squadra?”.

“Figuriamoci quanto io ho amato Ibra da calciatore e il rispetto che ho per lui, però sembrava fosse una cosa così importante… Alla fine si trattava di un ex giocatore che era andato a trovare la squadra. Voglio dire, mi è sembrato anche poco carino nei confronti di Pioli in un momento di difficoltà. Che un ex vada a trovare la squadra e che questo l’accolga è normale. Dovuto anche? Certo. Ma è l’impatto che ha… Non lo so, mentre dicevano tutti ‘Che bello, che bello’, io pensavo: ‘Fossi stato Pioli, per me non sarebbe stato bello per niente’. Lo dico proprio sinceramente”.

“Io non metto in discussione quanto il Milan e Ibrahimovic hanno vinto insieme. Metto in discussione, certe volte, l’opportunità di alcuni gesti. Bisogna anche essere indipendenti. A meno che tu non vada lì e faccia l’annuncio: Ibrahimovic entra in società. Tutti contenti, tutti felici e buonanotte. Ma così è sembrata, a me personalmente, una cosa un po’ fuori luogo. Perché mi sono messo nei panni di Pioli e ho pensato questa cosa. Poi magari, invece, l’ha voluto lui e noi non lo sappiamo… Lo chiederò a Peppe Di Stefano“.

MARCHETTI (SKY SPORT): “MILAN, EQUILIBRIO! PIOLI OUT ERA TORNATO DI MODA…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

pioli milan

Ultime news

Notizie correlate